Maeva Liquori nasce dall’idea di Laura Ferraro, artista e performer, attratta sin dall’infanzia da profumi, spezie e tutto ciò che riguarda la sfera dei sensi.
Il termine “maeva” potrebbe avere le sue origini dal gaelico “Meabh”, ovvero “inebriante”. In una leggenda irlandese Maeva era la regina di Cornacht, che organizzò il piano per uccidere l’eroe Cuchulainn. Sull’isola di Tahiti, invece, è una forma di saluto il cui significato è “benvenuto”.
Spinta dall’idea di creare qualcosa di magico, sulla base di alcune antiche ricette di famiglia, Laura realizza una linea di liquori che coniuga la tradizione con l’innovazione.
Maeva è il piacere intenso delle fragranze aromatiche naturali, del gusto raffinato e di moda, che trova la sua essenza in liquori di alta qualità artigianale della migliore tradizione napoletana. Elabora i suoi liquori secondo le tecniche naturali di macerazione, mantenendo intatti sia il profumo che il sapore di ingredienti raccolti stagionalmente in ambienti biologicamente sani ed a km.0.
Tra i vari tipi di liquori, accanto ai tradizionali Limoncello e Liquirizia, Maeva presenta alcune novità.
Arancia & Cannella
Arancia & Cannella rappresenta un delicato equilibrio tra le note agrumate ed amare dell’arancia e quelle dolci della cannella. Oltre al profumo, veramente inebriante, quello che colpisce al primo assaggio è il perfetto connubio tra la freschezza dell’arancio ed il tepore della cannella. E’ un liquore che, con il suo gusto, trasporta la mente verso mete esotiche, restando, però, nello stesso tempo, sempre ancorati alla magnificenza delle arance della costiera sorrentina.
Cherry
La famiglia dei liquori Maeva si arricchisce di un nuovo prodotto: lo Cherry. E’ il “Surrentum cerasus”, il nettare di aroma dei colli sorrentini. E’ rosso, forte, caldo, ricco di dolcezza. Un liquore che dal primo assaggio richiama emozione e personalità, con un aroma morbido e deciso allo stesso tempo, da provare in ogni stagione, anche freddo o ghiacciato.
Zenzero & Chiodi di garofano
E’ un piacevole mix piccante ed aromatico: il gusto esotico dello zenzero, l’aroma delicato dei chiodi di garofano immersi nella crema liquorosa che accarezza il palato.
Tra i liquori cremosi troviamo il liquore Babà e Rhum, dolcezza napoletana, cremosa eleganza del gusto che si scioglie nelle armonie liquorose caraibiche, e quello al Cioccolato, che può essere consumato liscio, come drink dopo cena piuttosto che come aperitivo.
Produzione
La produzione a freddo di questi liquori viene effettuata in un’azienda altamente specializzata e qualificata della penisola sorrentina. Maeva Liquori spedisce a domicilio e realizza speciali confezioni regalo per le festività.
Maeva, oltre alle qualità delle materie prime utilizzate ed al packaging accattivante, si segnala per una scelta di liquori sempre adatta a tenervi compagnia a fine pasto e nelle migliori occasioni da condividere con i vostri ospiti ed amici.
Per info inviare mail a maevaliquori@gmail.com oppure contattare la pagina Facebook o quella su Instagram.
“La padrona di casa deve sempre accertarsi che il caffè sia eccellente, e il padrone di casa, che i liquori siano di prima scelta”.
Anthelme Brillat-Savarin – Fisiologia del gusto
Carlo Pisani Massamormile, napoletano, classe 1963, è laureato in Economia e Commercio e dottore commercialista.
Nel 2013 scrive una sua biografia dal titolo “Sei volte papà” in occasione della festa dei suoi 50 anni. Nel 2019 pubblica con la casa editrice “Il quaderno” il libro di poesie “Barca a rime”, una raccolta di poesie in rima baciata ed alternata sulle emozioni. Nel 2020 pubblica il libro di racconti “Intrighi di condominio” con la casa editrice “Il quaderno”: 17 racconti ironici e divertenti su condomini “sui generis” della Napoli degli anni 90, Nel 2021 insieme ad altri autori viene pubblicato un suo racconto dal titolo “Oltre il lavoro” nel libro” Grandi speranze”della collana “Gemme, scrittori si diventa” (casa editrice Guida); nel mese di novembre 2021 viene pubblicato il libro di poesie “Frammenti di emozioni”-poesie, fotografie,riflessioni (casa editrice Il quaderno). Appassionato di scrittura, lettura, psicologia, sport.