Gundam: razioni del Principato di Zeon

In vendita il cibo del principato di Zeon

Alzi la mano chi, nella sua infanzia, seguiva Gundam. Con i suoi robot da combattimento, questo anime ha tenuto milioni di ragazzini incollati allo schermo della TV. Ha persino dato origine ad un vero e proprio franchise che include cartoni, fumetti e videogiochi.  E ve lo ricordate il Principato di Zeon?

Purtroppo i “robottoni” da combattimento non sono ancora disponibili in commercio. Per quelli bisognerà forse aspettare ancora un po’ ma, se amavate Gundam, tenetevi forte. Saranno soprattutto i simpatizzanti del Principato di Zeon ad apprezzare questa notizia: in Giappone hanno messo in vendita le razioni di cibo del Principato.

Come si presentano e dove si possono ordinare.

principato di zeon

Fonte foto: Dissapore

Il prodotto è stato realizzato dalla Sanritsu Seika, azienda collocata ad Hamamatsu, e si presenta come una lattina piena di kanpan insieme a delle caramelline. I kanpan, per chi non lo sapesse, sono delle piccole gallette che vengono molto consumate dai giapponesi, soprattutto negli ultimi anni. 

Ovviamente, sulle lattine è ben visibile il marchio del Principato di Zeon, giallo su sfondo verde militare. Le razioni stanno spopolando, in Giappone, ma è possibile ordinarle da tutto il mondo presso il loro sito. Per cui, non preoccupatevi, non serve prendere il primo volo disponibile verso il Giappone per assaggiarle! Se ordinate un minimo di dieci lattine, le riceverete in una scatola di trasporto merci del Principato di Zeon.

Se siete amanti del riciclo, scoprirete che non è necessario buttare le lattine una volta consumati i kanpan: potete riutilizzarle tranquillamente come degli originalissimi portapenne.  Anche il costo non è proibitivo, perché si parla di circa 56 euro per una scatola da dieci lattine.

I tempi di spedizione  sono piuttosto lunghi, vista la provenienza, ma valgono decisamente l’attesa. Non dovrete crucciarvi nemmeno per quanto riguarda la data di scadenza, dal momento che si parla di cinque anni.

Siete pronti a rivivere le emozioni della vostra infanzia con Gundam?

principato di zeon

Fonte foto: Dissapore