I 9 abiti da sposa più costosi al mondo

I 9 abiti da sposa più costosi al mondo

Condividi su

Il matrimonio è un evento unico nel suo genere, che sia da un milione di dollari o che sia il più semplice che si possa fare. Quel giorno sarà ricordato e raccontato per generazioni e generazioni e le donne ostenteranno le foto del loro abito con chiunque, negli anni a venire.

Per questo la scelta dell’abito è un momento molto importante per le future spose, che se hanno la possibilità economica non badano a spese. In questo articolo, infatti, vogliamo mostrarvi i 9 abiti che sono costati di più al mondo e fidatevi la cifra che avete in mente ora, non ci si avvicina minimamente!

Dal più sontuoso al più minimal, ma non per questo economico, ecco a voi gli abiti più costosi al mondo!

1. Serena Williams

Al primo posto troviamo lei, Serena Williams, che per il suo grande giorno, ha scelto un abito da sposa di Alexander McQueen disegnato da Sarah Burton, con una mantella a cascata e lo scollo a cuore che hanno messo in risalto il suo décolleté. E sapete quanto lo ha pagato? Se si trova al primo posto è proprio perché è il più caro in assoluto, per ora, che si sia mai realizzato. E ho, fidati, la cifra non è quella che stai pensando!

L’abito di Serena è costato ben, 3,5 milioni di dollari!

2. Paris Hilton

Al secondo posto troviamo ‘unica e sola Paris Hilton. Che per il Sì, con Carter Reum ha messo al lavoro il gruppo creativo di Oscar De La Renta. Che ha creato un abito fuori catalogo, realizzato con un corpetto a collo alto, maniche lunghe e un velo avorio con applicazioni floreali e ricami a mano. La gonna è il vero pezzo forte di questo capo, composta da ben 20 strati di tulle appoggiati su una leggera sottoveste in crinolina. Solo per la gonna sono state necessarie 1400 ore di lavoro e 8 delle migliori sarte dell’atelier di New York. Eppure, nonostante tutto questo lavoro ed esclusività, l’abito di Paris è solo il secondo in classifica, non per questo sarà “economico”, anzi.

L’abito di Paris è costato oltre 1 milione di dollari.

3. Victoria Swarowski

Al terzo posto troviamo l’erede dell’impero dei cristalli. Che per il suo grande giorno si è fatta realizzare una vera e propria opera monumentale, da Michael Cinco.  Per un peso totale di 46 kg, l’abito era composto da 500000 cristalli. Per arrivare quindi a costare 1 milione di euro.

4. Kim Kardashian

Dalla coppia più discussa e che ha fatto parlare di sé, creando scompiglio e litigi tra vari personaggi dello spettacolo. Non mi aspettavo niente di meno. Non mi stupisce quindi sapere che   al quarto posto c’è lei, la sorella più grande delle Kardashian, Kim. Che per il suo grande giorno con kanye West, ha scelto un abito di Givenchy Couture, realizzato su misura, con maniche lunghe e una silhouette a sirena. Questo abito è costato ben 500.000 dollari.

5. Salma Hayek

Salma Hayek si aggiudica il quinto posto, con il suo abito da sposa di Balenciaga, su disegno di Nicolas Ghesquière, con un corpetto realizzato con uno scollo a V profondo e impreziosito da applicazioni che scendevano lungo tutta la gonna. Per il suo grande giorno celebrato a Venezia nel 2009, Salma ha speso 434.000 dollari per il suo abito.

6. Kate Middleton

La Duchessa di Cambrige con il suo abito ci ha fatto sognare. E il fatto che sia in questa classifica non stupisce di certo. Il suo meraviglioso abito che tutti ricordiamo è stato realizzato da Sarah Burton per Alexander McQueen, che per la futura Duchessa pensò ad un abito, con maniche leggere in pizzo e gonna ampia. Mentre il velo, come da tradizione, era lungo. Per un abito da futura regina non mi aspettavo si badasse a spese e infatti, l’abito è costato 434.000 dollari.

7. Chiara Ferragni

Inaspettatamente, al settimo posto troviamo Chiara Ferragni, mi sarei aspettata di trovarla più in altro nella classifica, ma come avrete capito anche quelli nei posti più bassi, non sono di certo alla portata di tutti. L’abito di Chiara, che personalmente ho amato, è stato realizzato da Dior, nello specifico, Chiara è stata seguita da Maria Grazia Chiuri, direttrice creativa dell’azienda. L’abito scelto per la cerimonia aveva un corpetto di pizzo e una gonna in tulle che lo hanno reso ancora più romantico. Ed il costo per questo abito è stato di 420.000 dollari.

8. Lady Diana

Lady D, per la principessa più amata e che verrà ricordata per sempre. Si era scelto un abito di David ed Elizabeth Emanuel. Stiamo parlando dell’abito che ha fatto la storia della moda. Realizzato in seta e taffettà con un lungo strascico, (come da tradizione) e circa 10000 pietre ricamate. E quanto è costato questo abito? Ben 115.000 dollari.

9. Jessica Biel

All’ultimo posto di questa classifica troviamo lei, la bellissima Jessica Biel. Che per il suo matrimonio con l’affascinante Justin Timberlake, celebrato nel 2012, ha scelto un abito molto particolare, come sono loro, rivolgendosi a un numero uno dell’alta moda, Giambattista Valli. Che per lei ha realizzato un abito spunky colorato e irripetibile. Per la modica cifra di 100.000 dollari.

Questi erano i 9 abiti da sposa più costosi al mondo, ma personalmente ne voglio aggiungere un decimo, perché è il mio preferito ed è comunque nella classifica degli abiti da sposa più costosi al mondo. Inoltre, merita d’essere citato, perché ancora oggi viene copiato e a lui ci si ispira, (se notate bene, l’abito della Ferragni, ricorda molto il suo) pur non riuscendo ad averne una copia esatta. Perché il suo è e rimane l’originale.

Sto parlando dell’abito da sposa della bellissima Grace Kelly, che con il suo stile iconico, non è passato inosservata. Per il suo matrimonio con il Principe Ranieri II di Monaco, Grace ha indossato un abito con le maniche lunghe e lo scollo alto, con pizzi di Bruxelles e migliaia di pietre applicate a mano. Questo è stato uno modello dei più imitati di sempre, ma come dicevo, l’originale realizzato da Helen Rose è calzato a pennello soltanto a lei. Per questo incantevole e senza tempo, abito da sposa, sono stati spesi ben 60.000 dollari.

 


Condividi su