Soffrite per lo stress della vita quotidiana e vorreste trasformare la vostra casa in un angolo in cui ricaricare le energie in maniera quasi soprannaturale? Allora leggete il nostro articolo, in cui vi proponiamo tre idee per rendere magica la vostra abitazione.
Oli essenziali
Diffondere nella propria casa un buon profumo aiuta a ripristinare le energie pressoché all’istante; questo perché gli oli essenziali arrivano all’ipotalamo e il loro messaggio viene trasmesso subito a corpo e mente. L’industria del profumo si è evoluta negli ultimi anni e le modalità per diffondere delle essenze in una casa sono parecchie: dal semplice brucia essenze, agli spray, ai diffusori ad ultrasuoni freddi, le maniere per sfruttare i benefici degli oli essenziali sono innumerevoli.
Fonte foto: pixabay.com
In ogni caso, vi consigliamo di scegliere con cura gli oli che volete diffondere negli ambienti, non solo preferendo delle essenze naturali al cento per cento, ma soprattutto scegliendo degli aromi che si adattino all’emozione che volete provare. Potrete optare per esempio per lavanda, ylang ylang e rosa se desiderate rilassarvi, limone, arancia e bergamotto se volete dare una ventata di energia alla vostra casa, eucalipto per rinfrescare e disinfettare l’ambiente, cannella e zenzero per regalare un tocco di calore alle stanze e, infine, abete e pino silvestre per il loro effetto balsamico.
Pietre
Pietre e cristalli, oltre a essere uno splendido oggetto di arredo per i loro colori e le forme affascinanti, hanno uno straordinario effetto energetico all’interno di una casa. Decorare la sala con una drusa di ametista sarà un modo molto appariscente per riequilibrare le energie e allontanare la negatività, ma nel caso non possiate permettervi una pietra così preziosa potrete di sicuro ottenere un buon risultato anche solo riempiendo delle ciotole con dei cristalli burattati, cioè lavorati in modo da ottenere una pietra liscia e levigata.
Fonte foto: pixabay.com
Ma quali cristalli scegliere? Dipende dall’effetto che volete ottenere. Occhio di tigre, ametista, quarzo ialino e tormalina nera sono ottimi per creare uno scudo protettivo contro le energie negative; il quarzo rosa, cristallo dell’amore, sarà la pietra ideale da collocare in camera da letto; la calcite, che stimola il metabolismo, sarà perfetta in cucina, mentre la shungite, che protegge dai campi elettromagnetici, andrà collocata accanto a dispositivi elettronici come computer e cellulari.
Piante
Avere in casa un oggetto vivo come una pianta costituisce un ottimo modo per entrare in contatto con la natura anche se si vive in un appartamento e, soprattutto, per rinnovare le energie di ogni ambiente. Esistono delle piante che sono considerate dei veri e propri portafortuna, tanto che scacceranno la negatività e riempiranno le stanze di benessere e buonumore.
Fonte foto: pixabay.com
Una delle piante più utili per accrescere la prosperità in una casa è sicuramente l’Aloe vera, considerata dal Feng Shui, antica arte geomantica taoista, la pianta d’eccellenza per incanalare le energie positive. L’aloe è ritenuta una pianta portafortuna anche nel Sud America, dove spesso viene appesa sopra le porte di case e negozi; il fatto, poi, che abbia delle proprietà medicamentose rende questa pianta eccezionale ancora più necessaria per garantirsi una casa ricca di benessere.
La Dracena fragrans, comunemente detta Tronchetto della felicità, riempie di gioia al solo vederla. Il Feng shui conferma questo sentimento popolare spontaneo, dal momento che la considera molto utile per ottenere serenità e successo negli affari; le foglie del tronchetto della felicità, inoltre, contribuiscono a purificare l’aria degli ambienti chiusi.
Secondo il Feng shui inoltre le orchidee, piante dalla forma elegante e dal colore raffinato, portano fortuna, benessere e prosperità in ogni ambiente.
Appassionata di lettura fin da bambina, amo scrivere storie che mi fanno sognare, soprattutto di genere fantasy, fantascienza e romance.
Sulla rivista Il lettore di fantasia ho pubblicato il racconto di fantascienza “Il pianeta della memoria”, con la casa editrice Delos Digital il racconto lungo di genere chick lit “Fil Rouge”, con la casa editrice Wizards & Blakholes i racconti lunghi “L’orologio della verità”, “Alizée” e “Il drago d’acciaio”, e con Nativi Digitali Edizioni il romanzo “Fernweh”, di genere fantascientifico.
Il mio ultimo romanzo pubblicato è “Il Pugnale dei Poeti”, un high fantasy uscito con la casa editrice Lumien, mentre sulla piattaforma Wattpad è disponibile il mio romanzo “Il ragazzo con l’aura d’argento”, un urban fantasy.