fonte foto: revistavanityfair.es
Laura Pausini la cantante italiana più famosa al mondo, è lontana solo un anno dal mezzo secolo. La musica della Pausini non è per gli indecisi, o la si ama o la si odia, ma ciò che è certo è che una delle artiste italiane più premiate: 70 milioni di dischi venduti nel mondo, 226 dischi di platino, la vittoria di un Grammy e di 4 Latin Grammy, un Golden Globe e un Satellite Awards.
Vogliamo augurarle un buon quarantanovesimo compleanno ricordando 5 momenti indimenticabili della sua carriera che la hanno resa iconica!
Sono una contadina, ma mi piace cantare
“Ma si, ma quella lì di Marco, chissà quanto dura” e invece Laura Pausini è diventata la “contadina” più amata di Italia e sulla scena internazionale.
Ricorderete tutti l’urlo della cantante rivolto agli haters e a chi non credeva in lei. L’iconico: “Sono una contadina, c***o” seguito dall’immancabile “Oììì”.
Un fan speciale
È il 16 maggio del 1982, proprio durante il suo ottavo compleanno Laura si esibì, senza mai aver preso lezioni di canto, con “Dolce Remì” nel ristorante Napoleone di Bologna. Ma è proprio lì, durante quel suo primo esordio, che conobbe il suo primo fan: Lucio Dalla.
30 anni da “La solitudine”
Il trampolino di lancio è avvenuto proprio nel ’93, quando sul palco dell’Ariston, con la celebre “La solitudine” Laura Pausini vinceva il Festival di Sanremo. E da lì la storia!
Proprio quest’anno New York ha voluto ricordare la partenza della carriera della Pausini. Dall’Harlen’s Apollo Theatre si sono elevate le note di “La solitudine”, proseguendo poi con i testi più celebri della sua carriera.
Amiche per l’Abruzzo
Il concerto benefico del 2009: Amiche per l’Abruzzo, organizzato per raccogliere fondi devoluti alle popolazioni colpite dal terremoto dell’Aquila, in particolare per le donne; è stato ideato da Laura Pausini.
Durante il concerto si sono presentate le migliori donne della musica italiana, dando vita a duetti emozionanti.
Proprio la Pausini è stata la prima donna a esibirsi sul grande palco del San Siro!
fonte foto: billboard.it
Un talent… latino!
La nostra cantante non ha partecipato solo ai talent della tv italiana: The Voice, Xfactor, la banda e molti altri, ma ha anche diretto molti latin show televisivi, tra cui i famosi Latin Grammy!
fonte foto: milenio.com
Hi Guys! Sono Chiara, sebbene le presentazioni non siano il mio forte… preparatevi a tre righi intensi di sonno…
Nata sotto il segno del sagittario, come tale il mio punto forte è l’ironia, il debole ancora da scoprire… scherzo, è la buona cucina! Nel mezzo troviamo passione per l’arte, la letteratura, i viaggi e la scrittura.