È proprio al termine della 71° edizione dell’amato festival di Sanremo, che si inizia a parlare del festival più amato dai bambini, lo Zecchino d’oro.
La 64° edizione sarà trasmessa il prossimo dicembre, ma i casting sono stati aperti l’11 Marzo e lo saranno fino al 10 Maggio, il tutto svolto online, per dare la possibilità a tutti i piccoli concorrenti di parteciparvi in completa sicurezza.
I bambini, tra i 3 e i 10 anni, dovranno postare sul sito dello zecchino d’oro un video di minimo 1 minuto, in cui canteranno una delle canzoni scelte dai giudici, allegando, in aggiunta, un video di presentazione.
I giudici già resi noti sono: Arianna (cantante pop e musical), Arianna Salomoni (Rai1), Sonia Farnesi (Rai Ragazzi), Alessia Riccardi (Sony Music Entertainment Italy), Marco Rossi (Rainbow), Michela Carrara (Rai Radio Kids), Rudy Zerbi e Laura Antonini (Radio Deejay), Duccio Pasqua (Radio Rai 1), Maria Grazia Novelli (insegnante), Nicole Bianchi (giornalista Istituto Luce Cinecittà, autrice tv), Federico Fiecconi (Graffiti), Sarah Pozzoli (Focus Junior), Francesca Agrati (Topolino), Eddy Anselmi (giornalista), Mussi Bollini (Rai Ragazzi), Lucio Fabbri (Direttore Musicale Compilation 64° Zecchino d’Oro).
Ma la più grande sorpresa è stata la presenza del famoso cantautore Calcutta, il quale rappresenta una piacevole novità inaspettata. La sua è una delle prime mosse per inaugurare il suo anno professionale, favorendo la sponsorizzazione via social network.
Hi Guys! Sono Chiara, sebbene le presentazioni non siano il mio forte… preparatevi a tre righi intensi di sonno…
Nata sotto il segno del sagittario, come tale il mio punto forte è l’ironia, il debole ancora da scoprire… scherzo, è la buona cucina! Nel mezzo troviamo passione per l’arte, la letteratura, i viaggi e la scrittura.