È in uscita venerdì 7 maggio il nuovo singolo dei Coldplay, Higher Power e per la prima volta l’anteprima è stata vista sul social network dei più giovani, TikTok.
È proprio sull’ex Musical.ly, la piattaforma cinese lanciata nel 2016 che faceva il verso alle canzoni, che il frontman Chris Martin ha deciso di deliziarci con un balletto-tormentone, pubblicato e diffuso anche attraverso il profilo ufficiale @coldplay. Il video in cui il frontman balla in un prato sotto la struttura che avrebbe dovuto ospitare il celebre Festival di Glastonbury è già sulla bocca e sulla bacheca di tutti. Martin ci mostra così in una preview quello che si preannuncia la traccia per un nuovo album edito Parlophone / Atlantic, il nono.
Il brano farà da apripista al progetto discografico Kaotica, un comeback atteso dai fan di tutto il mondo. I Coldplay saranno presenti come performer ai prossimi Brit Awards 2021, annunciandolo stavolta sul canale Instagram.
Fonte foto: larepubblica.it
“Higher Power è una canzone creata su una piccola tastiera e un lavandino di un bagno all’inizio del 2020. È stata prodotta da Max Martin che è una vera meraviglia dell’universo. Esce il 7 maggio. Love c, g, w & j“. Così si legge dal loro profilo Twitter. Anche i Coldplay sempre più social in questa rivoluzione musicale. Ce lo aspettavamo? No, di certo. Sul sito ufficiale della band è possibile preordinare il CD singolo a tiratura limitata, che mostra una copertina “aliena” e colori fluo. Sarà un indizio?! Sempre dal sito si legge che la copertina del CD è stampato su cartone proveniente da fonti sostenibili e che include un Pantone speciale e la traduzione completa dell’alfabeto kaoticano. Inoltre, è possibile pre-salvare l’ascolto del brano Higher Power prodotto da Max Martin sulle piattaforme streaming (Spotify, Amazon e Apple Music) da questo link.