Rush! sarà il titolo del nuovo album dei Måneskin, annunciato il giorno di Halloween mentre il gruppo si preparava a esibirsi al Paramount Theatre di Seattle. Cosa sappiamo, però, di questo nuovo disco? Sappiamo quando uscirà? Come sarà la sua tracklist? Proviamo a scoprirlo!
Quando uscirà Rush!?
Ebbene, ad oggi sappiamo già la data di uscita del disco, dal momento in cui è già stata svelata dalla stessa rock band. Infatti, il lancio è previsto per il 20 gennaio 2023. Si potrà avere in tutte le sue forme, da quelle fisiche (o classiche, come preferite) a quelle digitali sulle varie piattaforme come Spotify. L’annuncio è partito in uno dei momenti più floridi della band, che nel frattempo aveva dato il via alle date del Loud Kids Tour negli Stati Uniti.
“Ehi, ma io vorrei essere il primo/la prima ad averlo!” Non c’è problema: l’album si può preordinare già dal 3 novembre! Sarà possibile riceverlo nella versione speciale preferita, dal semplice CD al vinile, il quale può essere giallo, rosso o addirittura illustrato. Si può ricevere anche in un set speciale che comprende entrambi.
Quali canzoni ci saranno nel disco?
Beh… questo non possiamo saperlo! Tuttavia, è sicuro che alcuni brani faranno parte dell’album. Uno di questi è proprio The Loneliest, uscito il 7 ottobre e che ha spopolato letteralmente in quasi ogni angolo del globo, scalando le classifiche di ben 28 paesi e “beccandosi” la certificazione di disco d’oro, a quanto pare la 300ª a livello mondiale.
Un altro singolo presente nel disco sarà Kool Kids, suonato “per la prima volta” a Città del Messico durante il live del 26 ottobre e considerato un vero e proprio inedito punk. Per il resto, invece, ancora non possiamo sapere nulla. Dovremo attendere, con o senza ansia, la data di uscita per scoperchiare tutto il “vaso di Pandora” musicale.
THE LONELIEST is now 📀 GOLD in Italy!!! Grazie a tutti, vi vogliamo bene 🖤 Ci vediamo prestissimo 🇮🇹
MåneskinOfficial (@thisismaneskin) November 1, 2022
Classe 1996. Sono appassionata di molte cose, tra cui la fotografia.
Nasco in un borgo del Centro Italia e quando ne ho la possibilità faccio dei piccoli viaggi (o gite fuori porta, come preferite) nei luoghi più disparati della mia terra, ossia proprio l’Italia Centrale.
Quella di Hermesmagazine è la mia prima esperienza in assoluto da pubblicista; dietro le quinte ho curato, insieme ad altre persone, i testi di alcuni articoli per il sito leviedelcinema.it (Rassegna del film restaurato che si tiene non molto lontano da casa mia). Nel tempo libero gestisco una piattaforma personale in cui ho catalogato i miei scatti in giro per il Centro Italia (e non solo) e in cui scrivo qualcosa riguardo i miei spostamenti.