Ecco i singoli più venduti dei primi sei mesi del 2021

Condividi su

Fonte foto: rockon.it

Il 2021 è solo a metà ed in fatto di musica, fino ad ora, ci ha regalato tanto bellezza. Ma quali sono i brani che ci hanno accompagnato in questi primi sei mesi di quest’anno? Scopriamo insieme i 10 più venduti in Italia.

1. Musica Leggerissima – Colapesce e Dimartino

Le sue sonorità ricordano un po’ gli anni ’80, che pare, stiano tornando in auge, il ritornello, breve, accattivante, è uno di quelli che resta in testa come il balletto che lo accompagna. Questa canzone pone al centro dell’esistenza proprio la musica, che diventa compagna di vita nei momenti più bui e duri.

2. La Canzone Nostra – Mace, Blanco e Salmo

Un testo forte, in cui il rap si fonde bene con le sonorità di questo brano, dalla forza incredibile. “La canzone nostra” parla dei un rapporto sentimentale difficile, se ne parla con nostalgia, alternando sapientemente passato e presente.

3. Malibù – Sangiovanni

Un testo fresco, dal ritmo orecchiabile, che ha un che di fanciullesco e spensierato. È il racconto di un amore ancora giovane, fresco, acerbo e con tutto il futuro davanti, esattamente come i giovani dei protagonisti di questa storia d’amore, che, nonostante i suo alti e bassi, non perde di amore e freschezza.

4. Zitti e Buoni – Maneskin

Vincitori di Sanremo 2021 e dell’Eurovision, un rock aggressivo, potente, un testo schietto, che dice no alle ipocrisie, che invita a fare il contrario dello stare “zitti e buoni”, ribellatevi quando qualcosa non va, dite la vostra, non lasciatevi zittire da nessuno.

5. Lady – Sangiovanni

La persona amata, con tutti i suoi difetti, può essere semplicemente perfetta, l’amore è pazienza e capacità di valorizzare l’altro. Questo dice la canzone che parla di un amore puro, un amore che va al di là dei difetti, ma guarda semplicemente al cuore.

6. Voce – Madame

Alla ricerca della propria voce, intesa come “identità”: trovare se stessi, in mezzo al caos del mondo è un’impresa ardua, eppure la ricerca di se stessi è un bisogno forte, cerchiamo la nostra identità disperatamente, anche buttandoci in mezzo al caos, anche in mezzo a tutte le urla del mondo.

7.  La Genesi del Tuo Colore – Irama

Racconta di come la vita possa riprendere a scorrere,  nei momenti più bui e dolorosi, grazie alla forza della disperazione che ci porta a reagire, che ci aiuta a venire a galla quando tutto sempre spongerci sott’acqua. È un inno alla vita forte e pieno di coraggio.

8. Chiamami per Nome – Francesca Michielin e Fedez

Il video della canzone celebra le tante maestranze che ruotano attorno al mondo dello spettacolo rimaste senza lavoro e senza aiuti durante la pandemia. Questo brano parla d’amore, un amore che non è solo quello passionale, ma anche l’amore per se stessi, amore come crescita.

9. Ferma a Guardare – Ernia e Pinguini Tattici Nucleari

Qui si canta delle incertezze dell’amore, incertezze che non impediscono i sogni, la voglia e il desiderio di credere nell’amore, nella persona che si ha accanto e di sognare il futuro con essa.

10. Ti Raggiungerò – Fred De Palma

Il viaggio verso la persona amata, un viaggio non esente dalle difficoltà, ma sempre pieno del desiderio dell’altro e della voglia di stare con esso. Perché ovunque sia la persona amata, la raggiungeremo.


Condividi su