La costiera, Positano e l’imbrunire. Uno spettacolo incredibile da godere in terrazza al chiaro di luna, ancor di più allietati dalla musica Jazz. Non mancano neanche quest’anno gli eventi in costiera, tra festival letterari, progetti d’arte e rassegne in un continuo susseguirsi in questi caldi mesi estivi.
Fly Jazzy Nights
Una interessantissima rassegna ha preso il via l’1 luglio e allieta la splendida terrazza del Fly Lounge Bar: si tratta del “Fly Jazzy Nights Positano”, che porta ogni anno tantissimi amanti della buona musica a Positano, su una magica terrazza, dove si esibiscono artisti di fama nazionale convocati dal direttore artistico Pasquale De Rosa.
Il programma
Lunedì 12 luglio è stata la volta del bassista Vittorio Pepe e del batterista Pasquale De Paola, accompagnati dal piano da Pasquale De Rosa, minimo comune denominatore di tutti gli appuntamenti. Ieri 15 luglio la serata è stata animata dal bassista Guido Russo e il sassofonista Luciano Bellico.
Il 19 luglio invece torneranno a grande richiesta la tromba di Gennaro Ferraro e la voce di Anna Soares. La bellissima voce della cantante accompagnerà anche le note della chitarra di Fabio Nunziata, che interverrà giovedì 22 luglio.
Seguirà il 27 luglio l’appuntamento con protagonisti il batterista Leonardo De Lorenzo e il sassofonista Luciano Bellico.
Ultimo appuntamento del mese, il 29 luglio, quello che vede protagonisti la voce di Imma Ranucci e il basso di Emiliano De Luca. Le serate terminano con un’accurata selezione musicale del dj Antonio Ferola.
Il cartellone prevede appuntamenti anche nei mesi di agosto e settembre, in cui saranno protagonisti altri musicisti e compositori del panorama jazz nazionale.
Come partecipare
Al Fly lounge bar ed alle serate della rassegna Fly Jazz Nights sarà possibile accedere solo se in possesso di certificato di vaccinazione, tramite qr code che dovrà essere opportunamente presentato all’ingresso insieme ad un valido documento di riconoscimento.
Laureata in marketing e masterizzata in comunicazione e altro che ha a che fare con la musica. Fiera napoletana, per metà calabrese e arbëreshë, collezionista compulsiva di vinili, cd o qualsiasi altro supporto musicale. Vanto un ampio CV di concerti e festival.