Le 5 canzoni più misteriose di sempre

Condividi su

Nella maggior parte dei casi, le canzoni divertono, rallegrano, danno la carica o consolano; trasmettono messaggi importanti, comunicano qualcosa di positivo. Quasi mai hanno strane storie alle spalle, nè messaggi subliminali. O forse si. Vediamo quindi oggi le cinque canzoni più misteriose o con le storie più particolari di sempre.

1. La sindrome di Lavandonia

Un classicone. Si tratta di una musica presente in un vecchio gioco dei Pokèmon. Leggenda voleva che ci siano stati diversi casi di crisi epilettiche, nervose o addirittura morti legate all’ascolto di questa musica, in particolare nei bambini. Si tratta però per l’appunto di leggende, mai nulla di verificato. Sicuramente si tratta di una musica molto suggestiva, anche se un po’ fastidiosa.

2. Gloomy Sunday – Rezso Seress

Anche questa è una canzone con una storia abbastanza particolare alle spalle, è infatti ricondotta a diversi suicidi. Nello specifico, a quanto pare quando è uscita diverse persone hanno scelto di togliersi la vita lasciando un biglietto con delle frasi del brano. Fra questi, anche la persona a cui era stata dedicata, ovvero l’ex amata del compositore Rezso Seress e, infine, anche il compositore stesso.

3. Revolution n9 – The Beatles

Probabilmente conoscete tutti la teoria del complotto secondo la quale Paul McCartney sarebbe in realtà morto e sostituito da un sosia. Ebbene, questa canzone dei Beatles conterrebbe secondo i teorici di questo complotto una prova. C’è infatti una particolare frase che, se ascoltata al contrario, reciterebbe “Turn Me on, Dead Man“. Il 9 presente nel titolo del brano farebbe infatti riferimento alla data della presunta morte del cantante, avvenuta il 9 novembre del 1966.

4. Empty Spaces – Pink Floyd

Rimanendo sul tema di canzoni con messaggi nascosti, se coi Beatles poteva ancora essere una coincidenza, con i Pink Floyd è sicuramente tutto programmato. Nella versione al contrario di Empty Spaces, c’è infatti un messaggio nascosto che si congratula con l’ascoltatore che l’ha trovato. Nello specifico, il messaggio recita: “Hello, Looker! Congratulations! You have just discovered the secret message. please send your answer to Old Pink, care of the Funny Farm, Chalfont.”

5. Scandal – Mr. X

Tutto in questa canzone è un gran mistero. Dovete sapere che, verso il 2012/2013, Mr. X era una strana figura anonima che faceva predizioni sugli One Direction che nella maggior parte dei casi si avveravano. Le uniche che non si sono avverate sono quelle sulla morte di Harry Styles in determinati concerti. Verso il 2015, Mr X ha però cambiato completamente direzione, diventando un sostenitore della presunta coppia dei due componenti del gruppo Harry Styles e Louis Tomlinson.

Nello specifico, questa canzone è piena di riferimenti alla presunta coppia. Non si sa tutt’ora chi sia Mr. X, ma la cosa più strana è che quella che si sente sembrerebbe essere la voce di Harry modificata.

 

 


Condividi su