Louis Tomlinson annuncia di voler creare il proprio management musicale

Fonte immagine: independent.co.uk

 

A luglio dell’anno scorso, Louis Tomlinsoncantante britannico ed ex componente della boyband One Direction, ha annunciato di aver terminato e di non aver rinnovato il suo contratto con la Sycoetichetta discografica a cui era associato. Da quel momento, non ha avuto una nuova etichetta e, di conseguenza, un nuovo management.

Qualche giorno fa, il 6 marzo, ha letteralmente fatto impazzire Twitter con questo annuncio, diviso in tre tweet, di cui il primo recitava:

Ho sempre sognato di avere una mia etichetta, lasciare un’impronta è sempre stato difficile perché non avevo la benedizione di poter firmare con altra gente. Avevo delle persone a cui tenevo tantissimo, ma non si adattavano al pop tradizionale e non hanno mai firmato accordi“. Procede poi dicendo: “Quindi ho deciso di metterla al mondo oggi. Aprirò la mia società discografica per aiutare i nuovi artisti a crescere. Volevo solo fare il primo passo per realizzare quest’idea, ma in questo momento è tutto quello che è. Un’idea!“. Infine, nell’ultimo tweet, specifica che, per l’appunto, si tratterà di un management e non di una vera e propria etichetta discografica.

Attraverso una risposta, rassicura inoltre i fan, garantendo che tutto ciò non avrà alcun effetto collaterale sulla sua musica e sui suoi tourE così, Tomlinson ha annunciato che sarà il manager di se stesso, nonché quello di molti altri artisti emergenti! È ormai di dominio pubblico che il management sotto il quale è stato non sia mai stato il massimo, sia quando era con i One Direction, che durante la sua carriera da solista. Nella prima situazione, perché c’era un eccessivo controllo dell’immagine pubblica sua e degli altri quattro, nonché ore e turni di lavoro disumani; nella seconda situazione a causa di una scarsa pubblicità. Per ora non si conoscono molti altri dettagli di questo progetto, come ad esempio il nome della compagnia o quando tutto ciò vedrà la luce. Possiamo solo pensare che Louis possa imparare dagli errori di chi ha gestito lui, e che possa diventare un fantastico manager!