Camaiore: "La Prima Estate"

“La Prima estate” di musica a Camaiore

Condividi su

laprimaestate.it

Musica, vacanze, sport e relax si uniscono tutti nel nuovo tipo di festival, che si terrà sul mare della Versilia. Il nuovissimo festival estivo di Camaiore si chiama “La Prima Estate” e ci intratterrà dal 21 giugno al 26, con più di 20 famosi artisti della scena italiana e Europea. 

Il palco che ospiterà gli artisti nelle calde serate di giugno sarà nel “Parco BussolaDomani” a soli 50 metri di distanza dal lido di Camaiore, per godersi della buona musica a pochi passi dal mare. Gli spettatori trascorreranno intere giornate all’insegna dello sport, del divertimento, del relax, ma soprattutto della musica, facendo sì che diventi, più che un festival, una vacanza. “La Prima Estate” mira ad essere un festival conforme al tipo europeo, sulla stessa lunghezza d’onda del Primavera Sound Barcellona.

Scopriamo l’iniziativa 

Con lo scopo di unire i turisti e chiunque sia bisognoso di una vacanza, con lo sport e l’ambiente musicale in particolare, questo è il luogo perfetto. Tutte le sere da martedì 21 giugno a domenica 26 le vostre giornate avranno un ricchissimo itinerario, occupando tutto il giorno, compreso un Aftershow, curato dal club Apollo di Milano. Per gli amanti della buona musica sia dal punto di vista europeo che italiano è l’esperienza perfetta per vivere un’interessante avventura estiva. 

L’iniziativa aiuterà così dal settore turistico a quello musicale e tanti altri, aumentando l’euforia post-pandemica. Il festival della rinascita potrebbe arrivare a contare 10/11 mila persone. 

I biglietti 

Per partecipare al festival potrete acquistare i biglietti su La Prima Estate, disponibili fin dal 1 marzo, mentre in offerta speciale, disponibile dal primo marzo fino al 15, in aggiunta al biglietto per i concerti, potrete prenotare l’hotel e l’ombrellone.

Gli ospiti

L’iniziativa è stata annunciata a Firenze, nella sede della Regione Toscana con la presenza del presidente Eugenio Giani, il promoter Mimmo d’Alessandro e il sindaco di Camaiore Alessandro del Dotto che ha dichiarato: “Ci affascina e ci coinvolge la  proposta di un progetto che non è un “mordi-e-fuggi” ma che risponde all’ambizione di  Camaiore e della Versilia di farsi conoscere e vivere per le proprie bellezze, la propria storia e la qualità della vita, uniche nel mondo per l’abbraccio fra Apuane, Cielo e Mare. BussolaDomani è storia inimitabile e, adesso, torna realtà internazionale con un nuovo  concept, grazie alla D’AlessandroeGalli e alla Regione Toscana

A esibirsi sul palco ci sarà The National, Giorgio Poi, Courtney Barnett durante la prima serata, mentre mercoledì 22 ci sarà La rappresentante di Lista. Il 24 si aggiungono alla line up Frah Quintale e Joan Thiele. In seguito a conquistare tutta la scena ci saranno i Duran Duran. Nelle ultime sere vedremo Cosmo, Kaytranada e molti altri. 

Il programma 

Il programma si svolgerà dal mattino con una rilassante lezione di yoga all’alba, a seguirà un’escursione in bicicletta nell’entroterra Versiliese, ci saranno lezioni di sup e surf. Al pomeriggio potremmo godere di una cookingclass in spiaggia con i migliori chef, continuare con un po’ di trekking o un po’ di relax in spiaggia. 

La vostra serata verrà occupata da 4 concerti sul palco della BussolaDomani, accompagnati da un goloso villaggio food and beverage con prodotti tipici del territorio. Come già accennato in precedenza ci sarà un grosso aftershow. 

Affrettatevi a prenotare per iniziare l’estate nel migliore dei modi!


Condividi su