Rolling Stones: 60 anni di carriera con una docuserie

Condividi su

Milioni di fans in tutto il mondo, una musica che ha sconfitto le barriere del tempo e delle mode. I Rolling Stones proprio quest’ anno festeggeranno i loro sessanta anni di carriera.

 

Foto da stonemusic.it

Il Gruppo

Gruppo storico della scena britannica ha indubbiamente segnato la storia della musica rock. Composto Mick Jagger (voce, armonica, chitarra, piano), Keith Richards (chitarre, voce, basso, piano) e Ronnie Wood  (chitarre, cori, pedal steel guitar, basso), oggi come allora la forza e l’energia della loro musica continua a stupire e a raccogliere consensi e fans in tutto il mondo. Nasce negli anni sessanta quasi in contrapposizione, sia per stile musicale sia per stile di vita, dell’altro gruppo storico della musica britannica, i Beatles. I Rolling Stones incarnano sicuramente l’anima più ribelle di quel periodo e sono presenti nella Rock and Roll Hall of Fame  dal 1989 e nella UK Music Hall of Fame dal 2004.

Proprio la rivista Rolling Stone li colloca a pieno diritto al quarto posto nella classifica degli artisti più influenti di tutti i tempi per la forte spinta in avanti che hanno dato al  modo di interpretare la musica. Chi d’altronde non conosce il loro famosissimo logo?

 

Foto da ondarock.it

La Docuserie

Quest’estate, proprio per celebrare i sessanta anni di successi di questa grande band, la BBC trasmetterà una serie di documentari con il nome di “My Life As A Rolling Stones

La docuserie  tratterà da vicino  la vita di Mick Jagger Keith Richards, Ron Wood e Charlie Watts ,  storico batterista del gruppo scomparso lo scorso anno.

Sarà realizzata attraverso video inediti e interviste alla band e vedrà la presenza di vari artisti come Tina Turner, Steven Tyler, Rod Stewart, Chrissie Hynde e Slash che racconteranno del loro rapporto con la band.

Foto da sorrisi.com

Il Tour 2022

Più di 250 milioni di copie di dischi vendute, hanno pubblicato trentacinque album in studio e diciotto album dal vivo oltre molte raccolte, ma questo non li ha certo ancora appagati.  Dal 1 giugno, infatti,  partirà il loro nuovo tour europeo, che avrà una tappa anche in  Italia, esattamente il 21 giugno a Milano.

Sessanta fantastici anni di  una grandissima band che ha rivoluzionato sia la storia della musica mondiale sia il modo di viverla.


Condividi su