Seat Music Awards: il ritorno dei grandi live all’Arena di Verona

Agli sgoccioli delle vacanze, l’Arena di Verona regala gli ultimi sprazzi di estate e torna a riempirsi di note il 2 ed il 5 settembre con il primo vero grande live dopo il lockdown. I Seat Music Awards, i premi della musica, tornano per la 14esima edizione con un vero pubblico. Gli artisti, stavolta, saliranno sul palco non per essere premiati ma per premiare, con le loro esibizioni, chi lavora dietro le quinte, i numerosissimi lavoratori dello spettacolo, tra i più colpiti dall’emergenza.

Oltre 50 gli artisti presenti nel cast, due le radio promoters dell’evento Radio Italia e Radio 2 e due noti conduttori, Vanessa Incontrada e Carlo Conti, confermati anche per questa speciale edizione, in diretta, in onda in prima serata, su Rai Uno.

 

Seat Music Awards, oltre ad offrire due speciali serate di intrattenimento e musica, si impegneranno a fornire un solido e concreto aiuto attraverso un numero solidale, attivato per l’occasione durante le due serate in diretta, e attraverso l’incasso della vendita dei biglietti, che sarà interamente devoluto al fondo Covid-19 – Sosteniamo la musica di Music Innovation Hub, con il supporto di Spotify e FIMI, pronti a sostenere artisti e professionisti del settore dell’entertainment.

 

 

Per questa speciale edizione dei Seat Music Awards, il palco sarà posizionato al centro della splendida Arena di Verona, permettendo una distanziata disposizione del pubblico, nella massima sicurezza ed una visione a 360 gradi.

 

A seguire, in onda il 6 settembre alle ore 16:00 su Rai Uno, un terzo appuntamento “Seat Music Awards – Viaggio nella Musica”: Nek, il cantautore di Sassuolo, accompagnerà gli spettatori, nell’insolita veste di narratore, in un viaggio che partirà dalla sua abitazione, fino ad arrivare all’Arena di Verona; lungo il percorso, incontrerà non solo i suoi colleghi cantanti protagonisti del grande live show, ma anche i lavoratori dello spettacolo.

 

 

I biglietti per partecipare all’evento del 2 e del 5 settembre sono in vendita dal 4 agosto online sul sito ticketone.it e dal 10 agosto nei punti vendita e nelle prevendite abituali.