Fonte immagine: computermagazine.it
Spotify, come da tradizione, ha svelato quali sono le 10 canzoni più ascoltate al mondo durante il 2021. Prima di scoprire le posizioni della classifica, bisogna certamente menzionare i nostrani Måneskin, indubbiamente gli artisti italiani più ascoltati dell’anno. Spoiler: presenziano anche in questa hitlist mondiale!
10. Beggin’ – Måneskin
Come anticipato, eccoli in classifica, con una cover dei The Four Seasons che, nonostante sia di qualche anno fa, è diventata quest’anno virale su Tiktok.
9. Heat Waves – Glass Animals
Pur essendo uscita nel 2020, Heat Waves ha spopolato solo quest’anno, anche in questo caso grazie a Tiktok, ormai punto di riferimento per l’industria discografica.
8. Blinding Lights – The Weeknd
The Weeknd è uno degli artisti più ascoltati di sempre su Spotify, la presenza della sua bellissima Blinding Lights quindi di certo non sorprende.
7. Kiss me more – Doja Cat (feat. SZA)
Doja Cat ha iniziato a diventare molto popolare l’anno scorso, esplodendo poi quest’anno, sempre grazie a Tiktok. Un suo brano in questa classifica, quindi non ci stupisce.
6. Peaches – Justin Bieber
Justin Bieber è tornato con un nuovo album, Justice, in cui è presente questo singolo che ha ottenuto un’enorme popolarità. Non sarà inoltre l’unico brano dell’artista canadese presente in questa classifica.
5. Levitating – Dua Lipa
Sono ormai un paio d’anni che Dua Lipa domina le classifiche internazionali e anche quest’anno ci è riuscita col suo nuovo singolo Levitating.
4. Good 4 u – Olivia Rodrigo
Olivia Rodrigo è una giovane star emergente che quest’anno ha spopolato worldwide (sempre grazie a Tiktok) e il suo album di debutto, SOUR, ha anche diverse nomination ai Grammy. Non è inoltre l’unico suo brano presente in questa classifica.
3. STAY – The Kid LAROI feat. Justin Bieber
A prendere la medaglia di bronzo è l’artista emergente The Kid LAROI che, con Justin Bieber, ha creato una melodia indubbiamente difficile da dimenticare.
2. MONTERO (Call me by Your Name) – Lil Nas X
Lil Nas X è ormai inarrestabile e anche quest’anno è in cima alle classifiche di Spotify, con la medaglia d’argento!
1. Drivers Licence – Olivia Rodrigo
E a prendere la medaglia d’oro è Olivia Rodrigo, indubbiamente la regina di quest’anno, grazie a questo triste e bellissimo singolo!
Residente a Matera e laureata all’Università del Salento in Lingue, Culture e Letterature straniere, le mie più grandi passioni sono musica, film e serie tv e sono anche gli argomenti su cui scrivo di più. Amo questi argomenti così tanto che li discuto anche in un canale youtube
https://www.youtube.com/channel/UCZbMRbsKdwG6eRmZ7oUoVaA/videos