Torna il Festivalbar

In un periodo di profonda crisi come quello che abbiamo attraversato negli ultimi mesi, l’obbligatorio stop ha colpito anche le produzioni televisive e cinematografiche. Nel mezzo di questa sfortunata situazione, la Mediaset ha pensato bene di riesumare uno dei programmi più storici e più Italiani nello scorso decennio, il Festivalbar e lo fa proponendo una delle edizioni più amate da tutti, la 37° quella condotta per il terzo anno consecutivo da Fiorello ed Alessia Marcuzzi nel 2000.

 

Sarà possibile riascoltare i  classici più belli di alcuni dei grandi della musica Italiana come Ligabue (Si viene e si va), i Blink 182 (What’s My Age Again), Lunapop (Qualcosa di grande) e Paola e Chiara (Vamos a Bailar), Max Gazzè (L’uomo più furbo), Litfiba (Il giardino della follia), Nek (Ci sei tu), ed anche alcune star internazionali come Jennifer Lopez (Let’s Get Loud), Bon Jovi (It’s My Life) ed i Duran Duran (Someone Else Not Me). Questi grandi artisti torneranno su Mediaset Extra a partire dall’11 luglio, per farci sprofondare nella nostalgia e allietarci durante i giorni estivi.

 

 

Festivalbar, le origini

 

 

Nato nel 1967 da un’idea di Vittorio Salvetti e considerato uno dei festival più amati dell’anno, il Festivalbar si svolgeva nelle maggiori piazze Italiane, come Piazza del Plebiscito a Napoli, Piazza Santa Croce a Firenze, Capoliveri, l’Arena Alpe Adria di Lignano Sabbiadoro e l’Arena di Verona. Il festival, in auge  fino alla sua chiusura nel 2007, prendeva vita ogni anno dal 30 maggio sino al 12 settembre rendendo una estate hot, piena di hit, che venivano poi riproposte nelle maggiori reti Italiane e poi nelle memorabili compilation. Considerato l’evento più atteso dell’estate, il festival accumunava tutti i giovani Italiani in un massimo comune denominatore, la musica. Ed oggi la domanda sorge spontanea: Che Mediaset stia testando il suo pubblico, valutando una nuova futura edizione? Lo scopriremo solo in futuro, nel frattempo, non perdetevi lo spettacolo.

 

In basso la presentazione Mediaset dell’evento

 

 

https://mediasetplay.mediaset.it/video/playcult/tutti-i-motivi-per-cui-ci-manca-festivalbar_FD00000000092358