Heroes: La musica che salva anche a distanza di sicurezza


Un progetto ambizioso per la tecnologia ed il mondo dello spettacolo live italiano, quello di far vivere un concerto in streaming al pubblico che di solito riempie i palazzetti, gli stadi e le fiere quando gli artisti del cuore salgono sul palco e cantano un po’ della nostra vita in musica.

 

Succede allora che il concerto, all‘Arena di Verona, potra essere visualizzato in live direttissima dalle tantissime persone che acquisteranno il biglietto su   Viva-ticket per potervi partecipare direttamente dal divano di casa e vivere un’esperienza unica, grazie alle sofisticate tecnologie messe in campo per garantire un’interazione e un’emozione da mega concertone, direttamente dalle proprie mura domestiche.

Saranno attivati anche tre live stage nei quali i fan potranno interagire a tu per tu con gli artisti. Trentaquattro, per la precisione, che si susseguiranno a ruota per animare un evento rivoluzionario che porterà l’allegria e la potenza degli amplificatori direttamente a casa dello spettatore il 6 settembre 2020, dalle ore 19:00.

 

 

 

 

Una line-up da urlo: Achille Lauro, Afterhours, Aiello, Anna, Brunori Sas, Coez, Coma Cose, Diodato, Elodie, Eugenio In Via Di Gioia, Fedez, Frah quintale, Francesca Michielin, Franco126, Gaia, Gazzelle, Gemitaiz&Madman, Ghali, Levante, Madame, Mahmood, Margherita Vicario, Marlene Kuntz, Marracash, Nitro, Pinguini Tattici Nucleari, Priestess, Random, Salmo, Shiva, Subsonica, Tommaso Paradiso, Willie Peyote sono i musicisti che andranno in scena il sei settembre 2020 per questo super evento per una line- up che farà invidia alle stelle dando vita ad uno dei progetti più ambizioso che il mondo musicale italiano abbia mai portato su un palco.

 

 

L’evento sarà dedicato al personale medico sanitario che avrà la possibilità di poterlo seguire dal vivo all’interno dell’Arena. Attraverso l’utilizzo dell’ app A-Live, in collaborazione con la società di streming “MainStreaming“, leader italiano del settore, chi acquisterà il biglietto potrà seguire il tutto saltando la fila, i controlli e potra anche cantare senza mascherina stando comodamente steso sul suo letto.

 

 

Il ricavato di questo grande spettacolo andrà ad alimentare il Fondo “COVID-19 Sosteniamo la musica” di Music Innovation Hub, sostenuto da Spotify e promosso da FIMI, in partnership con AFI, Assomusica, NUOVOIMAIE e PMI e rivolto alle categorie del settore musicale più colpite dagli effetti della pandemia: artisti emergenti e lavoratori intermittenti dietro le quinte, cuore pulsante e silenzioso della industria musicale e non solo. In particolare, la raccolta andrà a finanziare il versamento di una quota del 15% in favore dei lavoratori dello spettacolo precari dell’Arena di Verona.

 

Un bel modo di celebrare e ricordare il “dietro le quinte” che non si vede, ma c’è. C’è sempre. A nostra disposizione. Anche da lontano, a distanza e con una pandemia in corso.