Che X-Factor 2022 abbia inizio!
Questa sera, in diretta su Sky e in streaming su NOW, debutta una rinnovata ed entusiasmante (così pare) edizione del talent musicale, quello d’elite, snob e per pochi eletti (paganti).
Lo scorso anno X-Factor si è concluso con una importante flessione di share, vuoi per il format sempre uguale a se stesso, vuoi per il cast. Quest’anno pare si respiri una ventata di aria fresca a partire dai giudici. Vediamo tutte le novità e gli appuntamenti di X-Factor 2022.
Host e giudici
Francesca Michielin, a 10 anni dalla vittoria del talent, torna sul palco di X-Factor nei panni di una spigliatissima host.
Visualizza questo post su Instagram
I giudici saranno amati ritorni e new entries: Fedez, Ambra Angiolini, Dargen D’Amico e Rkomi. Stavolta ci sarà anche un quinto giudice che dirà la sua fino alla scelta dei 3 componenti di ogni squadra e sarà il pubblico.
Visualizza questo post su Instagram
Gli appuntamenti su Sky
Il 15, 22 e 29 settembre, sempre su Sky e NOW potremo vedere le famose Audition in cui gli artisti presenteranno la propria proposta. Successivamente ci saranno come da tradizione i Bootcamp (6 e 13 ottobre), in cui la farà da padrone il possibile switch sulle ambitissime 6 sedie complessive. A seguire, il 20 ottobre, una nuova fase di Last Call, durante la quale saranno selezionati i 3 concorrenti per squadra che arriveranno ai Live, il tutto dal 27 ottobre, dal Teatro Repower di Assago.
Anche quest’anno nessuna categoria per sesso, età e formazione musicale. Unico requisito per squadra: portare almeno una band e un solista.
Dove vedere X-Factor in chiaro
Tutti gli appuntamenti sono visibili oltre che su Sky e NOW, anche in chiaro, a partire dal 21 settembre, ogni mercoledì in prima serata su canale 8.
Laureata in marketing e masterizzata in comunicazione e altro che ha a che fare con la musica. Fiera napoletana, per metà calabrese e arbëreshë, collezionista compulsiva di vinili, cd o qualsiasi altro supporto musicale. Vanto un ampio CV di concerti e festival.