X Factor: cosa sappiamo della prossima edizione?

Condividi su

Fonte immagine:tg24.sky.it

X Factor sta tornando. Ebbene si, sta per arrivare la sedicesima edizione di uno dei talent show più seguiti. Scopriamo oggi tutto su questa prossima edizione, fra date, casting, conduzione e giuria.

Casting e data di inizio

I casting per poter partecipare alle audizioni si sono tenuti in questi giorni. Noi spettatori, per poter iniziare a vederle su Sky, dovremo aspettare settembre, anche se al momento non si conosce ancora la data d’inizio.

La conduttrice

Sarà la cantante Francesca Michielin a condurre la prossima edizione del talent. L’annuncio è stato dato a maggio tramite Instagram. Nella didascalia del post, si legge “Si ritorna dove tutto è iniziato“, un riferimento al fatto che la cantante ha vinto la quinta edizione di X Factor, tenutasi tra la fine del 2011 e l’inizio del 2012. “Chiamatemi conduttrice, perché quest’anno X Factor lo conduco io” dice Francesca Michielin al termine della clip diffusa sui social.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da X Factor Italia (@xfactoritalia)

In Italia sarà la prima donna a condurre il talent show, sarà inoltre il primo caso nel nostro Paese di una concorrente e vincitrice che diventa poi conduttrice. Indubbiamente un caso particolare e importante, quello di quest’anno.

La giuria

Quella di quest’anno sarà una giuria tutta nuova. L’unico “veterano” sarà Fedez, il quale comunque mancava dal banco dai giudici da quattro anni. Oltre a lui, ci saranno Ambra Angiolini, Dargen d’Amico e Rkomi. Gli ultimi due arrivano alla giuria di X Factor dopo il boom avuto grazie a Sanremo 2022, il primo con la sua “Dove si balla”, il secondo con “Insuperabile”.

 

Rkomi è stato il quarto e ultimo giudice a venire annunciato, confermando così le voci secondo le quali quest’anno Manuel Agnelli non sarebbe tornato. Fedez a parte, gli altri tre avranno il loro debutto come giudici non solo di Xfactor, ma di un talent show in generale. Il più giovane è Rkomi, di 28 anni.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da X Factor Italia (@xfactoritalia)

Si prospetta quindi un’edizione interessante, ricca di novità . E voi, la seguirete?


Condividi su