Guida per diventare Lord o Lady in Scozia

Condividi su

Le produzioni cinematografiche incentrate sulle famiglie reali, soprattutto quelle che hanno debuttato in televisione negli ultimi anni, hanno fatto sognare chiunque. Alzi la mano chi, guardando The Crown (la serie tv britannica che dovrebbe tornare nel 2022 con la quinta stagione) magari sorseggiando un earl tea inglese in salotto, non ha mai fantasticato su come potrebbe essere la vita di un membro della famiglia reale. Balli, incontri diplomatici, l’ora del tè…ammettiamolo, ci abbiamo pensato tutti almeno una volta nella vita.

E allora continuate pure a leggere questo articolo guida, perché scoprirete che non è affatto un sogno impossibile da raggiungere, ma basterà seguire una piccola pratica online. C’è solo un problema: bisogna vivere in Scozia, dal momento che in Italia si tratta di un’attività illegale e perseguibile penalmente.

 

guida scozia

Fonte foto: theguardian.com

Già, avete letto bene. Sembra proprio che in Scozia, infatti, sia possibile acquistare titoli nobiliari per la modica cifra di 36 euro! Dimenticate la discendenza o la storia del sangue blu, perché non vi servirà affatto. Tutto quello che dovrete fare, infatti, sarà aggiudicarvi un piccolo lotto di terreno o acquistare un titolo con tanto di certificato. Pazzesco, vero?

Questa pratica, che ha “convertito” a sangue blu oltre 250 mila persone – creando una schiera di Lords e Ladies non di diritto di nascita – ha inizio nel lontano 2006, quando la Highland Titles – un’azienda scozzese che si occupa del recupero di terreni, castelli o luoghi di importanza storica – ha concesso l’occasione di acquistare online un appezzamento di terra nella Riserva Naturale di Glencoe, nelle Highlands.

 

guida scozia

Fonte foto: informazione.it

Ovviamente, lo scopo dell’azienda è quello di favorire il recupero di località soggette a intemperie o a deterioramento, fornendo un piccolo incentivo ai volontari. Inoltre, questo progetto si basa anche sulla tutela degli animali autoctoni in via di estinzione, come il gatto selvatico scozzese.

Ma non finisce qui: una volta acquisito il titolo nobiliare, infatti, esiste addirittura la possibilità di tramandarlo di generazione in generazione. Una vera fortuna per i discendenti di chi vorrà contribuire a questo ambizioso progetto di recupero ambientale e faunistico!

Allora, siete pronti a diventare Lords e Ladies?


Condividi su