Il noto programma televisivo condotto dallo chef stellato Bruno Barbieri, torna con una nuova stagione. Dopo gli episodi girati a Versilia e nelle Marche, è toccata la volta anche al Lago di Garda, il 25 settembre infatti alle 21.15 su Sky, è andata in onda la puntata che ha visto partecipare 4 tra i migliori hotel della gardesana.
Tutte le puntate sono state registrate prima dell’entrata in vigore del lockdown per l’emergenza Covid-19. Gli alberghi protagonisti della terza puntata di “4 Hotel”, sono stati, il resort Du Lac et Du Parc Grand Resort (situato a Riva del Garda), il Bay Luxury Spa Resort (a Padenghe sul Garda), il Solho Hotel (a Bardolino) e Villa Sostaga Boutique Hotel (a Navazzo di Gargnano).
Mentre per il tavolo del confronto finale, (anziché essere nell’ultimo degli alberghi in gara, come era consuetudine fare) è stato scelto un fantastico salone della settecentesca Villa Bettoni, a Bogliaco di Gargnano.
Il meccanismo della trasmissione?
Per chi non l’avesse mai visto, quattro alberghi si sfidano per conquistare il titolo di miglior hotel della zona, sulla base di quattro parametri (location, camera, servizi e prezzo). E per ogni categoria è previsto un voto da 0 a 10, che ogni concorrente può esprimere dopo ogni soggiorno. (anche se il voto decisivo di Bruno Barbieri lo si saprà solo alla fine). I titolari degli hotel infatti, insieme a Barbieri, trascorrono un giorno e una notte negli alberghi in gara, mettendo alla prova l’offerta delle strutture rivali.
Il vincitore della puntata, oltre al titolo di miglior albergo della sua zona, ottiene anche un contributo economico che può reinvestire nella sua attività.
Ma chi è il vincitore?
La sfida non è stata facile, ma il lusso e il fascino hanno vinto. Infatti, ad aggiudicarsi la vittoria è stato lo Splendido Bay Luxury Hotel, il 5 stelle perla di Padenghe sul Garda. Un luogo che ha conquistato e soddisfatto lo chef Bruno Barbieri.
Nella vita sono stata tante cose, ho sperimentato e fatto lavori che mi sono persino inventata di sana pianta. Sono stata la prima Business Teller in Italia per ben 3 anni, ho aiuto imprenditori e professionisti a raccontare la propria storia sotto forma di libro. Poi ho capito chi sono davvero e sono tornata al mio mondo di appartenenza, a quello che in fondo ho sempre fatto, la meditazione e il mondo spirituale ed energetico. E oggi sono una Guida Spirituale, aiuto le donne a fare pace con loro stesse, a ritrovare la pace interiore e non solo. In tutto questo sono anche una copywriter e articolista da quasi 9 anni.