Ormai da un mese a questa parte anche gli eventi musicali, anche se con molte difficoltà, stanno cercando di riprendere la loro regolarità in tutto il territorio italiano.
Fra gli eventi più importanti e più attesi del panorama indipendente italiano, dopo il suo ovvio annullamento, oggi e’ iniziata l’edizione speciale dell’Indiegeno Fest in seguito all’annullamento del tour 2020 di Levante, il cui spettacolo non risulta possibile essere svolto con le dovute misure degli attuali decreti, a giungo e’ stato annullata anche la data l’IndiegenoFest 2020 che era prevista per il 1 agosto a Patti Marina.
Nonostante tutto si e’ deciso che l’IndiegenoFest2020 si farà e sarà un’edizione speciale, nel rispetto delle normative di sicurezza dei decreti vigenti. Viviamo un momento particolare, difficile per tutti soprattutto per chi lavora nel settore della musica e dell’organizzazione degli eventi ma l’amore per il Festival e per tutto il pubblico che attira ogni anno è più forte di tutto ciò e così hanno deciso, artisti e organizzatori, di dimostrare la loro riconoscenza con questa breve e speciale edizione, aggiungerei anche particolare ed intensa.
Arrivato alla settima edizione, ha scelto come scenografia di questa edizione speciale, una delle più belle e suggestive location immaginabili della Sicilia; il teatro greco di Tindari in provincia di Messina.
L’evento si e’ aperto questa mattina all’alba con l’esibizione di Diodato. Dopo di lui Anyother e Brando Madonia. Invece domani mercoledì 5 agosto, dalle 21 in poi, ci saranno Elodie, Blank e Davide Shorty.