Nasce nel bellissimo borgo di Cetara, un’idea di cucina e pizza innovativa, che unisce magistralmente i sapori tradizionali della Costiera Amalfitana, all’innovazione del gusto.
Il Piennolo è un progetto che nasce da Gianluca D’Uva, che ha deciso di supportare ancora una volta l’economia del posto: dopo l’apertura di “Alici come prima”, torna con questo nuovo locale, proponendoci “100% Costa divina“, un menù ideato dallo stesso D’Uva e lo chef Stefano Cavaliere. La degustazione si apre con una montanara con topping di pomodorini di Corbara, basilico e alici di Cetara, per poi continuare con la pizza Colatura di Alici: un sapore forte e deciso, ma anche fresco grazie alla vellutata di olive nere, pomodorini gialli di Corbara, colatura di alici, primosale di Tramonti e zeste di limone amalfitano.
Per gli affezionati ai classici, invece, viene proposta una pizza della tradizione: Margherita della Costiera, con fiordilatte di tramonti e pomodorini di Corbara. Ma ciò che conquista davvero è la leggerezza dell’impasto della pizza, creato da Carlo Fiamma, che ha introdotto la pizza “contemporanea” sulla Costiera Amalfitana.
Ad accompagnare il menù degustativo, non poteva mancare una selezione di vini Costa d’Amalfi Doc, provenienti dalle Cantine Ida Giordano. Infine, per concludere in bellezza, si può gustare il buonissimo Spumone cetarese del bar Miramare, accompagnato dal liquore Concerto, nato a Tramonti e diventato poi famoso su tutto il territorio.
Il Piennolo è, quindi, sicuramente un luogo in cui passare al meglio un momento di spensieratezza, accompagnato da prelibatezze amalfitane.