Elisa e Paradiso cantano “Andrà tutto bene”

“Andrà tutto bene” non è più solo lo slogan virale che ci sta unendo in questa quarantena, la scritta che campeggia su social e balconi di tutta Italia. Da venerdì 10 aprile “Andrà tutto bene” è anche il titolo del singolo che Elisa e Tommaso Paradiso (ex frontman dei The Giornalisti) hanno pubblicato per la lotta al Covid-19. La canzone è nata durante le dirette Instagram dei due cantanti, con la partecipazione attiva dei fan, che hanno suggerito parti del testo. Nella parte finale sono presenti i vocali dei bambini inviati da tutta Italia. I due artisti lo hanno definito come un pezzo collettivo che unisce idealmente tutto il Paese.

“Andrà tutto bene” rientra nella campagna istituzionale promossa dal ministero per i Beni e le Attività culturali. Al fine di incentivare le donazioni per affrontare l’emergenza coronavirus. Tutti i proventi derivati dalla vendita del singolo saranno devoluti alla Protezione Civile. Lo stesso ministro Dario Franceschini ha voluto ringraziare i due artisti. Il ministro aveva invitato il mondo della musica a dare una mano alla raccolta di fondi con iniziative di questo genere.

 

Amici prima che artisti

 

Elisa e Tommaso Paradiso non sono nuovi a collaborazioni tra loro. Nel 2017 la cantante friulana ha preso parte a diversi concerti dei The Giornalisti. Nell’album “Completamente sold out” della band romana è presente il duetto “Tra la strada e le stelle”. Elisa ha invece ospitato Paradiso in uno dei suoi concerti all’Arena di Verona dove hanno interpretato assieme “Anima Fragile ” di Vasco Rossi. Altra collaborazione tra i due è il singolo “Da sola/In the night” con Takagi & Ketra.

 

La voglia di ripartire

 

“Andrà tutto bene” dunque rappresenta l’unione e la voglia di ripartire di un intero Paese. L’acquisto del singolo è possibile su tutte le piattaforme digitali. In parallelo sono in corso altri eventi con finalità simili come «La musica che unisce», a cui lo stesso Paradiso ha partecipato. Lo slogan scritto diventa ritornello cantato perchè come tutti speriamo «Ritornerà l’abbraccio tra la gente e il sole sulla pelle, Ritornerà la libertà di correre per strada baciarsi alla fermata a un tratto guardarsi negli occhi per poi dire Andrà tutto bene andrà tutto bene».