Fonte foto: vinitaly.com
Il Vinitaly Special Edition 2021 è una manifestazione dalla forte vocazione internazionale che ha deciso di far ripartire con forza e molta determinazione il settore vitivinicolo, e finalmente, questa volta, in presenza. Parteciperanno tanti operatori prevenienti dai principali paesi che producono o che acquistano vino in uno scenario unico sul mercato vitivinicolo italiano. La fiera si terrà a Verona dal 17 al 19 ottobre 2021.
Quali sono le novità di questa Special Edition
In questa Special Edition si presenterà, inoltre, la piattaforma Vinitaly Plus, con un nuovo format innovativo che consentirà di consultare le schede tecniche dei vini, contattare le aziende (con sistemi di messaggistica istantanea) che hanno partecipato e si potranno conoscere, con precisione, tutti gli eventi in programma, con la possibilità di fissare appuntamenti, partecipare online agli eventi e alle masterclass di questa special edition.
Sarà un evento esclusivamente su invito, dove tutti i principali protagonisti del settore potranno scoprire e degustare vini rossi, bianchi e spumanti e valutare tutta l’offerta del mondo del vino, rivolgendo domande dirette e dettagliate a produttori, incontrare distributori, stakeholder e istituzioni.
Una delle novità di questa Special Edition è la mixology, cioè l’arte di miscelare alcolici e altre bevande, con uno spazio dedicato a masterclass in cui i bartenders di tendenza creeranno un’esperienza unica in un cocktail.
Gli incontri
Saranno organizzati anche incontri con i professionisti dell’Horeca (acronimo che sta per HOtellerie– REstaurant–CAfè), del settore dell’industria alberghiera, della Gdo (Grande Distribuzione Organizzata), enoteche fisiche ed enoteche on-line, e stampa specializzata. L’ingresso a manifestazioni e convegni è consentito esclusivamente con certificazione verde covid-19 (green pass) in totale sicurezza.
L’appuntamento con il Vinitaly
Il vinitaly 54° edizione, invece, si terrà dal 10 al 13 aprile 2022, dopo 2 anni di fermo causato dalla pandemia. Vinitaly è il salone Internazionale più grande del mondo del vino e dei distillati, che si tiene a Verona dal 1967, e che accoglie ogni anno migliaia di produttori, distributori e buyer da tutto il mondo. E’ una buona occasione per visitare la città di Verona e certamente una tradizione per i wine lover che potranno degustare prodotti nuovi non che non si trovano facilmente in commercio o nelle enoteche italiane.
Nata a Napoli nel 1989, sono agronomo e sommelier del vino, animata da una profonda passione per la natura e i suoi straordinari doni. Dedico il mio tempo ad esplorare e valorizzare tutto ciò che la terra ci offre, coniugando competenze tecniche e un sincero amore per l’ambiente.