Fonte foto: gamberorosso.it
Sabato 18 giugno 2022 si terrà l’evento “White Summer” organizzato da Città del Gusto Napoli a Marina d’Aequa a Vico Equense (NA), presso l’Hotel & Resort Le Axidie. Questo favoloso evento firmato Gambero Rosso, arrivato alla sua decima edizione, quest’anno è stato organizzato in riva al mare con la splendida vista del Vesuvio.
Il dress code per questa edizione è il bianco come i vini che gli ospiti degusteranno in quest’atmosfera glamour e raffinata.
L’evento è dedicato al Solstizio d’Estate e la Costiera Sorrentina è il posto più adatto dove poter inaugurare questa stagione.
Le cantine che saranno presenti durante l’evento e che delizieranno i palati degli esperti e dei winelovers saranno:
- Borgo Conventi
- Cantine Astroni
- Cantine di Solopaca
- Cantine Olivella
- Cantine Tora
- Casa Setaro
- Casale del Giglio
- Fontanavecchia
- La Marte
- La Pietra di Tommasone
- Marisa Cuomo
- Masseria Campito
- Montesole
- Nardone
- Nativ
- Raffaele Palma
- Roeno
- San Salvatore
- Tenuta Scuotto
- Terre Stregate
- Torelle
Oltre i vini ci sarà anche una selezione di formaggi Asiago DOP e della Tenuta Principe Mazzacane, una selezione di pani pregiati di Massimiliano Malafronte (vincitore del premio Tre pani 2022), la delicata e gustosa ricotta di bufala DOP rappresentata dal Consorzio e i panini gourmet di Sciuè Panino Vesuviano (premio street food Campania). Inoltre ci saranno anche degli assaggi di insalate di cereali dello chef Raffaele Galasso del ristorante Punta Scuotolo delle Axidie. Essendo l’evento organizzato nella splendida Costiera Sorrentina non poteva mancare la fresca delizia al limone realizzata dal maestro gelatiere Raffaelle del Verme della Gelateria Di Matteo a Torchiara.
L’evento inizierà alle 20.30 per concludersi alle 23.30 presso l’Hotel & Resort Le Axidie Marina di Aequa nella città di Vico Equense (NA).
Per informazioni e prenotazioni si può contattare il numero +393381691727. Per acquistare il biglietto, invece, è necessario consultare il sito o in alternativa è possibile prenotare via mail all’indirizzo napoli@cittadelgusto.it e pagare la sera stessa.
Nata a Napoli nel 1989, sono agronomo e sommelier del vino, animata da una profonda passione per la natura e i suoi straordinari doni. Dedico il mio tempo ad esplorare e valorizzare tutto ciò che la terra ci offre, coniugando competenze tecniche e un sincero amore per l’ambiente.