"Ama", il grande ritorno di Eros Ramazzotti

“Ama”, il grande ritorno di Eros Ramazzotti

Fonte foto: ytimg.com
S’intitola “Ama” il nuovo singolo di Eros Ramazzotti, uscito ufficialmente su tutte le piattaforme digitali il 10 giugno. Aprendo le danze con largo anticipo a “Battito infinito”, il prossimo album del cantautore romano, disponibile a partire dal 16 settembre e che conterrà ben 12 inediti. Per chi volesse, lo può preordinare sul sito Ramazzotti.com.
L’altra grande novità che farà finalmente gioire il suo pubblico che lo attende da ben tre anni, è l’annuncio del World Tour. Inizierà il 30 ottobre a Los Angeles e proseguirà per i mesi a venire, toccando le città più importanti del mondo, tra cui New York, Toronto, Città del Messico, San Paolo, Parigi. Naturalmente non mancherà l‘Italia, precisamente ad Assago, Torino, Firenze, Roma, Eboli, Jesolo. I biglietti dei concerti sono ordinabili sul sito ufficiale di TicketOne.
Fonte foto: shopify.com

Il significato del nuovo singolo

AMA è un messaggio universale, un inno alla libertà e all’amare come si vuole, senza limiti, confini o barriere, celebrando questo sentimento in ogni sua forma e sfaccettatura.” Sono queste le parole che Eros Ramazzotti ha utilizzato per descrivere il suo nuovo singolo. Una canzone prodotta da Nicolò Fragile e Ramazzotti stesso. Un sound che sa decisamente di estate e spensieratezza, la stessa che dà l’amore, quello che fa stare bene, genuino, sincero e libero. Esattamente come dice il suo testo.
Considera l’ipotesi di non sentirti schiavo di nessuno mai
Decidere della tua vita in piena autonomia, casomai
Senza preoccuparsi dei giudizi della gente e dell’ipocrisia
Dei commenti ad alta voce, dell’invidia che non si lava più via
L’amore del resto fa proprio questo. Non ci fa sentire mai sbagliati ed anzi, ci fa sentire sempre noi stessi nel bene e nel male. Senza farci preoccupare del giudizio altrui, ma facendoci agire secondo il nostro cuore.
Ama come senti, in ogni forma libera
Perché anche tu lo sai, lo capirai
Che i sentimenti non puoi tenerli in gabbia
Ama in ogni forma che l’amore libera
Perché anche tu così rinascerai
Tutte le volte che amerai di nuovo
Un ritornello che basta a sé stesso. Non servono molte altre parole per descriverlo. Il fulcro dell’amore, il vero significato di esso. Libertà, coraggio, rinascita. Nient’altro che questo.
Non dubitare mai
Del tuo istinto, della sua infallibilità
Scegli il tuo alfabeto e la lingua
Quella pura dell’anima
Riscrivi qui (riscrivi qui)
Il tuo codice così
Perché la vita è troppo corta
Per non viverla di corsa
Quando si segue l’amore ci si sente veramente indistruttibili. E, come già detto, se stessi, senza alcun filtro o inganno. Esiste forse qualcosa di più importante al mondo?
Il videoclip ufficiale

Uscito sul canale Youtube di Eros Ramazzotti, il videoclip di “Ama” è attualmente tra i più visti sulla piattaforma. E vede tra i protagonisti anche la figlia Aurora Ramazzotti e Michelle Hunziker, sua ex moglie. Facendoci capire che l’amore può arrivare davvero ovunque, anche attraverso il perdono e la riappacificazione con i propri affetti.