fonte foto: eventifiere.it
L’estate italiana è la più ricca di emozioni! Sole, mare e tanto tanto divertimento tra musica e posti nuovi da scoprire. I festival italiani coniugano gli artisti migliori con luoghi storici tutti da vedere, creando un’atmosfera indimenticabile e imperdibile.
Ecco 5 festival musicali da non perdere quest’estate!
1. Rock in Roma
Roma caput mundi, anche quando si tratta di musica! Tra giungo e settembre ci saranno diverse location, dove gli artisti potranno esibirsi su degli scenari mozzafiato, luoghi storici come Auditorium Parco della musica, Circo Massimo, Ippodromo delle Campanelle e le suggestive Terme di Caracalla.
fonte foto: romeni.it
Nei luoghi della capitale si esibiranno artisti dalla portata dei Monkeys, Articolo 31, Capo Plaza, Lazza, Imagine Dragons, Maluma, Salmo, Sfera Ebbasta e tantissimi altri.
2. Festivalle
Dal 3 al 6 agosto sullo sfondo della Valle dei Templi, di Agrigento, il parco archeologico più grande al mondo nella lista del Patrimonio Unesco, ci saranno giorni intesi, ricchi di musica con vista sul Tempio di Dioscuri, serate al Tempio di Giunone e festa sulla spiaggia di San Leone: tra gli ospiti Jeff Mills, Seun Kuti & Egypt 80, Mulatu Astatke, Lady Blackbird, C’mon Tigre, Fred Wesley & the new JB’s, Shai Maestro, TUNNG, Brekky Boy, KAU,Whodamanny e Bruno Belissi
fonte foto: festival.it
3. Locus
Partenza 18 giugno fino al 4 settembre, Locus riparte per la sua diciottesima edizione in Puglia. Tra Trulli, masserie, porti e centri storici, Locus riempirà di energia tutto il tacco dello stivale!
I biglietti si aggirano tra i 25 e i 35 euro, ma sono variabili da concerto a concerto.
4. Milano Summer Festival
Dal 7 Giugno fino al 17 settembre l’Ippodromo Snai San Siro di Milano si colora di musica per almeno 4 mesi. Dal rock al pop all’elettronica pop, si esibiranno all’ippodromo quest’estate artisti internazionali come Stromae, Alice Cooper e The Weeknd. Mentre sulla scena italiana gli artisti che ci faranno cantare quest’estate a Milano saranno Gazzelle, Caparezza e Willie Peyote.
5. Lucca Summer Festival
Il Lucca Summer Festival ospita fin dal 1998 artisti come Laura Pausini, David Bowie, Bob Dylan, Elton John, Giorgia, Rolling Stone e molti altri, che anche quest’anno canteranno tra le mura storiche della città toscana.
E voi a quale festival parteciperete?
Hi Guys! Sono Chiara, sebbene le presentazioni non siano il mio forte… preparatevi a tre righi intensi di sonno…
Nata sotto il segno del sagittario, come tale il mio punto forte è l’ironia, il debole ancora da scoprire… scherzo, è la buona cucina! Nel mezzo troviamo passione per l’arte, la letteratura, i viaggi e la scrittura.