Armonì, il sogno dello chef Mariano Armonia

Armonì, il sogno dello chef Mariano Armonia

Nel cuore di Pozzuoli è arrivata una nuova stella culinaria. Armonì è il connubio tra la passione per la cucina e l’amicizia tra lo chef Mariano Armonia e l’imprenditore Giovanni Russo.

L’atmosfera accogliente e raffinata del ristorante, situato in Corso Umberto I, 177, incanta i suoi ospiti sin da subito. Ma è la cucina a vista che ruba la scena, unendo la maestria di Mariano, con la sua vasta esperienza culinaria tra le mura di rinomati ristoranti e la passione di Giovanni per i piatti ricercati.

“Con Giovanni, mio migliore amico, siamo addirittura nati lo stesso giorno”, racconta Mariano Armonia. “È stato stimolante immaginare un nuovo percorso enogastronomico. Di comune accordo abbiamo scelto di proporre una cucina semplice fatta di tradizione napoletana, ma con un abito da ristorante gourmet. Benvenuti dunque, in un mondo di tradizione e cuore.”

Il menù

Il menu di Armonì è un viaggio attraverso i sapori e i profumi della tradizione napoletana, con un tocco di raffinatezza e innovazione.

I suoi piatti, infatti, sono tutti legati a ricordi. Dal ragù di mammà alle uova in Purgatorio dedicate al papà, dalla genovese alla parmigiana di melanzane. Sfogliando il menù ci si rende subito conto di quanto la tradizione influisca sulla cucina dello chef. I piatti sono tutti curati nei minimi dettagli, proprio come in una trattoria gourmet. Tradizione si, ma con un occhio che guarda al presente. Un’ottima genovese con cipolla croccante che fa da cornice. Vermicelli alla puveriello cremosi ed innovativi con una grattugiata di tuorlo a finire il piatto. Zuppa di fagioli e scarole, polpette al ragù, e pastiera napoletana. Un pranzo o una cena, che ricordano la cucina della nonna. Un tuffo tra i ricordi. Quei ricordi che fanno bene al cuore, che ti coccolano e ti fanno sentire amato.

Pastiera napoletana e Stecco Armonico

Con 45 coperti e una vasta selezione di vini provenienti da diverse regioni italiane, Armonì offre un’esperienza gastronomica completa. Dai bianchi ai rossi, dai rosè agli spumanti, più di 50 etichette, che si sposano perfettamente ai piatti del menu.

Armonì è più di un semplice ristorante, è un luogo dove la tradizione si mescola con l’innovazione, dove l’amicizia si traduce in piatti prelibati e dove i sapori diventano un ponte tra le generazioni. Se siete alla ricerca di un’esperienza culinaria autentica, Armonì è il luogo da non perdere a Pozzuoli.