Barezzi Festival: diciotto anni con stile

Condividi su

Torna per la sua 18esima edizione Barezzi Festival, dal 14 al 16 novembre a Parma. Tre giorni di musica, tra  ricerca e contaminazione sonora, la virtuosa fusione tra una proposta musicale originale e d’eccellenza e le location uniche, prestigiose e suggestive che la ospitano e garantiscono al suo pubblico un’esperienza dal vivo di qualità, intima e coinvolgente.

Barezzi Festival diventa maggiorenne

A dimostrare il successo con la maggiore età, per quest’anno è in programma una line up ricercata ed entusiasmante, ricca di live esclusivi: dalla poesia delicata e penetrante del cantautorato di José González all’irriverente e profondo pianeta sonoro di Andrew Bird, entrambi nelle loro uniche date italiane; dalle nuove regine dell’indie rock The Last Dinner Party al virtuosismo pianistico di Tony Ann; e ancora, la raffinatezza di Sun Kil Moon, l’intimismo di Anna B Savage, il travolgente dj e producer Omar S, la grazia di Marta Del Grandi, il neapolitan groove di Bassolino, il fresco e promettente talento di Zsela e l’intrigante amalgama musicale di Katy J Pearson.

Josè González

Barezzi Festival, organizzato e prodotto dall’Associazione culturale Luce con la Fondazione Teatro Regio di Parma, continua a mantenere il suo cuore pulsante nella città di Parma.

The Last Dinner Party

Barezzi Way

Quest’anno Barezzi Festival costruisce un percorso musicale più dilatato, promuovendo la sua proposta artistica su nuove strade. Il format Barezzi Way infatti guida alla scoperta di nuovi territori, costellando la via Emilia di imperdibili concerti che anticipano il festival.

Sabato 19 ottobre Barezzi fa tappa per la prima volta a Bologna, dove il Teatro delle Celebrazioni ospita l’unica data nel nostro Paese degli irlandesi LANKUM, band ambiziosa e innovativa che rimodula la tradizione folk miscelandola a shoegaze e drone.

E poi venerdì 8 novembre si torna al Teatro Verdi di Busseto con DISCOVERLAND, il progetto che unisce i talenti musicali di Pier Cortese e Roberto Angelini, per l’occasione affiancati da Niccolò Fabi. Infine sabato 9 novembre al Teatro Municipale di Piacenza arriva una band di culto dalla carriera trentennale, i dEUS.

IL PROGRAMMA DI BAREZZI FESTIVAL 2024

JOSÉ GONZÁLEZ unica data italiana

THE LAST DINNER PARTY

ANDREW BIRD TRIO unica data italiana

TONY ANN | SUN KIL MOON | ANNA B SAVAGE | OMAR S

MARTA DEL GRANDI | BASSOLINO | ZSELA | KATY J PEARSON

Anticipato da Barezzi Way, concerti diffusi lungo la via Emilia.

LANKUM unica data italiana

DISCOVERLAND con NICCOLÒ FABI

dEUS

Info e biglietti

Qui i biglietti: https://linktr.ee/barezzifestival


Condividi su