Cari fan del giovane maghetto Harry Potter, sappiate che tra meno di un anno avremo la possibilità di vedere la mostra più straordinaria a tema Harry Potter.
Grazie al progetto ideato e sviluppato da Imagine Exhibitions, in collaborazione con Warner Bros infatti, la mostra, dal nome Harry Potter: The Exhibition, attualmente in fase di sviluppo, ma le prime notizie trapelate su di essa fanno presagire un’esperienza incredibile. Potremo infatti immergerci nel mondo del giovane mago.
L’obiettivo dell’esposizione è quello di raccontare i momenti più celebri e iconici della storia, sia di Harry Potter, che di Animali fantastici. Verranno ricreate delle ambientazioni suggestive e immersive, per creare un’esperienza interattiva per tutti i visitatori. Sarà un’esposizione di quasi 2000 metri quadrati, un’area vastissima all’interno della quale verrà installato un percorso che si snoderà nel mondo ideato da J.K. Rowling. Saranno messe in scena le ambientazioni più suggestive della saga, i suoi personaggi e le creature fantastiche e magiche che i fan conoscono bene. La scenografia sarà animata per dare vita ad una vera e propria avventura immersiva senza eguali. Ci saranno, in mostra, anche gli oggetti di scena dei film Harry Potter e Animali Fantastici e i costumi originali dei protagonisti delle pellicole.
Tutto questo per permettere a tutti i fan della saga di entrare all’interno del mondo magico, grazie a questo grande progetto espositivo. Il tour, previsto per il 2022, farà il giro del mondo. Anche se non conosciamo date e luoghi precisi, possiamo anticiparvi che Harry Potter: The Exhibition, arriverà in Nord America, in America Latina, in Asia, nel Medio Oriente, in Africa e anche in Europa. Il Wizarding World, ovvero, l’universo immaginario condiviso e incentrato sulla serie di romanzi di Harry Potter di J. K. Rowling, sarà finalmente accessibile a tutti grazie a questa esibizione multimediale.
“Siamo onorati che l’iconico marchio Harry Potter si sia affidato a noi e siamo entusiasti all’idea di sviluppare e di condividere un progetto espositivo che celebri la magia di questo mondo fantasy”, afferma Tom Zaller, CEO di Imagine Exhibitions. “Non vediamo l’ora di collaborare con partner, sostenitori e sponsor di fama mondiale per portare la nuovissima Harry Potter: The Exhibition ai fan di tutto il mondo”.
Imagine Exhibitions e Warner Bros hanno fatto sapere che nei prossimi mesi sarà annunciata la prima tappa. Chi lo sa magari partiranno proprio dall’Europa! Staremo a vedere e vi terremo aggiornati.
Nella vita sono stata tante cose, ho sperimentato e fatto lavori che mi sono persino inventata di sana pianta. Sono stata la prima Business Teller in Italia per ben 3 anni, ho aiuto imprenditori e professionisti a raccontare la propria storia sotto forma di libro. Poi ho capito chi sono davvero e sono tornata al mio mondo di appartenenza, a quello che in fondo ho sempre fatto, la meditazione e il mondo spirituale ed energetico. E oggi sono una Guida Spirituale, aiuto le donne a fare pace con loro stesse, a ritrovare la pace interiore e non solo. In tutto questo sono anche una copywriter e articolista da quasi 9 anni.