Sullo scenario newyorkese nasce la storia d’amore di Hally e Christian. Seppure provenienti da mondi diversi, i due si sono inevitabilmente trovati. Ed è proprio dalla rottura dell’ultima stroria che Chris la vede all’orologio della stazione ferroviaria di New York. E come nelle migliori favole, riesce a salvarla e portarla via.
Il romanzo Meet me at the clock (Incontrami all’orologio) prende vita dallo scrittore Emiliano Tumino il 10 ottobre 2019. Nato a Ragusa il 7 agosto 1981, l’autore è riuscito attraverso il suo primo libro a raccontare della partenza e del ritorno del suo viaggio, descrivendone intensamente tutte le proprie esperienze e sensazioni, e ci ha tenuto fortemente a ringraziare i suoi amici e parenti per il sostegno ricevuto durante la creazione della sua coinvolgente storia.
Attraverso le dettagliate descrizioni di grandi città e di luoghi intrisi di storia, lo scrittore ragusano riesce ad attivare tutti i 5 sensi del lettore, descrivendo minuziosamente ogni particolare della vita, insieme alla “donna per cui vale la pena vivere”. La storia, raccontata in prima persona da Christian Caligaris, pone l’accento principalmente sulla città che non dorme mai, e non è esente dalla presentazione di miti, leggende e soprattutto curiosità su ogni tipo di forma d’arte: dai monumenti, alle opere d’arte, sino a giungere agli avvenimenti storici. Christian, anche lui come l’autore di origine siciliane ma interamente torinese, all’insegna di un nuovo giorno a New York, è proprio al Grand Central Terminal che incontra il suo angelo biondo, Hally Hudson. All’incrocio degli sguardi dei due, come una spinta sovrannaturale, Christian invita Hally a partire verso Boston. All’insegna del loro primo anno insieme, la loro relazione non finisce mai nel baratro abitudinario, incubo di tutte le coppie. Colma di esplorazioni, piccoli gesti, sorprese inaspettate, Christian e Hally non hanno foga di conoscere a fondo ogni minimo particolare dell’altro, ma attendono l’attimo giusto.
Il protagonista sembra essere una vera e propria guida turistica. Sempre informato su tutto, riesce ad arricchire in maniera smisurata il lettore, e laddove Christian non arriva, c’è Hally che riesce a soddisfare notevolmente la fame di notizie di chi legge. Perfetto per coloro che durante questo periodo hanno intenzione di viaggiare con la mente e col cuore. Tra il giovane giornalista del New York Times e la bellissima veterinaria nasce un rapporto di stabilità e competitività, non privo però di avventure. Il finale prevede una visione inimmaginabile della storia, inondando di emozioni il lettore.
Hi Guys! Sono Chiara, sebbene le presentazioni non siano il mio forte… preparatevi a tre righi intensi di sonno…
Nata sotto il segno del sagittario, come tale il mio punto forte è l’ironia, il debole ancora da scoprire… scherzo, è la buona cucina! Nel mezzo troviamo passione per l’arte, la letteratura, i viaggi e la scrittura.