Fumetti: le nuove imperdibili uscite

Fumetti: le nuove imperdibili uscite

Fonte foto: nerdpool.it

In Italia, gli appassionati dei fumetti con più di 14 anni sono quasi 9 milioni, segno che questa forma espressiva nel nostro paese gode di ottima fortuna. Per la gioia degli amanti di Comics, Manga & co., nel mese di giugno sono in arrivo delle splendide novità, con nuove uscite in quasi tutte le case editrici dedicate a questo genere narrativo sui generis.

DEMON SLAYER – KIMETSU NO YAIBA ANOTHER STORY

L’editore Star Comics torna a cavalcare l’incredibile successo di “Demon Slayer”, la serie del maestro Koyoharu Gotouge che ha raggiunto i 150 milioni di copie, pubblicando uno spin-off realizzato da Ryoji Hirano che, oltre a degli aneddoti sulle Colonne, contiene anche la raccolta completa delle dinamiche strisce a quattro vignette degli “Intermezzi di Demon Slayer”.

In questa nuova pubblicazione, la Colonna dell’Acqua Tomioka si reca su un monte per vendicare il padre di Yae, una cacciatrice matagi incontrata poco tempo prima. Rengoku, nel frattempo, affronta un demone delle Dodici Lune Demoniache per ereditare il titolo di Colonna delle Fiamme.

ALTOR INTEGRALE VOL. 1

Tra le sue tante uscite di giugno 2023, Editoriale Cosmo vanta la presenza anche di un’opera di Moebius, con l’uscita del primo di due volumi dell’edizione integrale della serie “Altor”. In questo fumetto, l’autore crea un mondo fantastico dedicato ai lettori più giovani e ispirato sia a “Il signore degli anelli” di J. R. R. Tolkien che ai temi esoterici della filosofia Zen.

La trama segue le vicende dell’elfo Altor e del mago Apidolm che provocano, senza volerlo, delle terribili calamità sulla Terra. Il nostro pianeta, per fortuna, è circondato da una rete di cristalli che lo protegge, mentre Corcan, un controllore galattico, sorveglia la situazione aiutato dagli elfi.

NATHAN NEVER – TERRE LONTANE

Per Sergio Bonelli Editore esce questo mese il volume unico “Nathan Never – Terre lontane”, una raccolta di storie che vede il protagonista alle prese con indagini lontano dalla Città Est, su sentieri distanti nello spazio e nel tempo.

Fumetti: le nuove imperdibili uscite

Fonte foto: sergiobonelli.it

I quattro episodi raccolti nel volume prevedono ambientazioni diverse e fantastiche, dai pericolosi territori del Margine, dove criminalità e violenza spadroneggiano mentre la natura tenta invano di ribellarsi allo sfruttamento dell’uomo, all’isola di Gadalas, in cui Nathan ha trascorso la propria infanzia e i suoi i giochi da bambino si perdevano in paesaggi incontaminati, passando per le zone di combattimento della Costa de Plata per arrivare a dei vecchi ricordi di una complicata convivenza su Marte.

GRIM. 1: NON TEMERE IL MIETITORE

SaldaPress inaugura un giugno mozzafiato pubblicando la serie, dalle atmosfere profondamente dark, “Grim. 1: non temere il mietitore”, sceneggiata da Stephanie Phillip e creta dal disegnatore italiano Flaviano.

Jessica Harrow è morta, ma il suo viaggio è appena iniziato. Nell’oltretomba, infatti, viene reclutata come Mietitrice e dovrà traghettare le anime dei morti verso la loro destinazione finale. A differenza degli altri Mietitori, tuttavia, lei non ricorda come sia morta né sa perché ora debba svolgere questo lavoro. Per svelare il mistero del suo trapasso, e fare luce sui numerosi enigmi che le gravitano attorno, Jessica dovrà trovare prima di tutto una risposta al mistero più grande: che fine ha fatto il vero Tristo Mietitore, ovvero la Morte?

PHOBIA. VOL. 1

La casa editrice Dynit Manga pubblica a fine giugno 2023 una serie di storie horror, ideate da Katsunori Hara e illustrate da Yukiko Goto, che fanno venire i brividi, indagano l’animo umano senza pietà e sono state lodate dal maestro dell’horror Junji Ito.

Altezza, fessure, odori, assembramenti… gli elementi di cui può avere paura l’essere umano sono molteplici. E quando questa paura è immotivata, si parla di fobia.