libri

Libri: novità 2024 da leggere in vacanza

Condividi su

L’estate è il momento perfetto per rilassarsi ed immergersi in una piacevole lettura. Con le vacanze alle porte, non c’è niente di meglio che trovare il libro giusto da portare con sé in viaggio. In questo articolo, vi consiglieremo alcuni dei libri più interessanti usciti nel 2024. Di qualsiasi genere letterario siate appassionati troverete sicuramente il titolo perfetto per rendere il vostro relax sotto l’ombrellone ancora più gradevole.

Un animale selvaggio di Joel Dicker

Libri: novità 2024 da leggere in vacanza

Fonte foto: IBS

Thriller avvincente di Joël Dicker,  autore già noto per il celebre libro “La verità sul caso Harry Quebert”: Il 2 luglio 2022, due ladri stanno per rapinare una gioielleria a Ginevra, ma questo colpo sarà diverso dagli altri. Venti giorni prima, Sophie Braun festeggia il suo quarantesimo compleanno in una magnifica villa con il marito Arpad e i loro due figli. La loro vita apparentemente perfetta è minacciata dai segreti di Arpad. Un vicino, poliziotto ossessionato dalla coppia, spia costantemente Sophie. Nel giorno del compleanno della donna, un misterioso uomo le porta un regalo che sconvolgerà la sua vita. Questo intrigo complesso, che lega passato e presente, costringerà Sophie e Arpad ad affrontare un oscuro segreto.

Dare la vita  di Michela Murgia

“Si può essere madri di figlie e figli che si scelgono, e che a loro volta ci hanno scelte? Si può costruire una famiglia senza vincoli di sangue? La risposta è sì.” Michela Murgia ha esplorato questi temi nei suoi libri e sui social, e nelle sue ultime settimane di vita  ed ha poi raccolto i suoi pensieri nelle  pagine di questo affascinante  testi. Partendo dalla sua esperienza personale l’autrice racconta un nuovo modello di maternità, dimostrando come si possa dare vita senza generare biologicamente e come i legami spirituali possano affiancarsi a quelli di sangue. Queste pagine straordinarie raccontano le infinite sfaccettature degli affetti.

Compleanno di sangue di James Patterson e Maxine Paetro

Alle 17:30 di un anonimo lunedì, una donna disperata entra nell’ufficio di Cindy Thomas, giornalista investigativa del San Francisco Chronicle, chiedendo aiuto per trovare sua figlia Tara e la nipotina Lorrie, scomparse. La donna accusa il marito violento di Tara di averle uccise, ma non ha prove. Cindy coinvolge l’amica Lindsay Boxer, sergente della polizia di San Francisco. Lindsay sospetta inizialmente il marito, che però nega ogni coinvolgimento e sostiene che Tara, ribelle e inquieta, potrebbe essere scappata volontariamente. Lindsay inizia a dubitare della versione del marito quando viene ritrovato il corpo della piccola Lorrie. Il caso diventa sempre più complesso e le donne del Club Omicidi devono collaborare per svelare una  fitta rete di bugie.

Catherine principessa del Galles di Robert Jobson

Basandosi su fonti ufficiali e ufficiose vicine alla principessa e alla famiglia reale, l’autore di questo libro cerca di ricostruire chi è davvero Kate Middleton e cosa l’ha resa la donna che è oggi. Una ragazza di classe medio borghese, si innamora di un giovane principe Così inizia la storia d’amore tra Kate e William nelle aule universitarie, una moderna favola d’amore che evolve nella relazione tra i futuri regnanti della corona inglese. Oggi, Catherine è la principessa del Galles e si prepara a diventare regina, ma il suo percorso è stato segnato da pettegolezzi e scandali. Prima, il complesso rapporto con William, il principe Harry e Meghan Markle ha alimentato il gossip internazionale; ora, la rivelazione della sua malattia riempie le prime pagine dei giornali.


Condividi su