Mondadori: libri della prima metà del 2022

Fonte foto: Mondadori.it

Mondadori è una casa editrice storica, presente nel panorama letterario italiano dal 1907. Oltre ai libri, nel tempo l’azienda ha allargato i suoi orizzonti, dedicandosi anche al settore musicale, quello digitale e molti altri. Vediamo insieme quali sono le uscite nel campo editoriale più interessanti pubblicate in questa prima metà del 2022.

Ci sono cose più importanti di Cathy La Torre

Avvalendosi di esempi e fatti realmente accaduti, l’avvocata Cathy La Torre mette in evidenza la necessità di focalizzarsi sui diretti che non possono più aspettare. Una sorta di vademecum per rispondere alla domanda “Ma non ci sono cose più importanti?” Il libro è uscito il 17 maggio 2022, conta 168 pagine e costa 18 euro.

Mondadori

Fonte foto: ibs.it

L’eredità di un giudice di Maria Falcone e Lara Sirignano

Maria Falcone, a trent’anni dalla strage di Capaci, si racconta e riporta alla memoria di tutti quei tragici momenti che hanno segnato tutto il Paese e hanno provocato indignazione e sdegno in ogni persona. Il libro è uscito il 17 maggio 2022, conta 144 pagine e costa 17, 50 euro.

Mondadori

Fonte foto: ibs.it

Strega comanda colore di Chiara Tagliaferri

La storia è ambientata nella Bassa Padana, in una famiglia infelice e apparentemente destinata a rinnovare di generazione in generazione questa condizione dell’anima. Una saga familiare fuori dagli schemi. Il libro è uscito il 3 maggio 2022, conta 252 pagine e costa 19 euro.

Il diario geniale della signorina Shibata di Emi Yagi

Si tratta di un esordio letterario. La signorina Shibata è l’unica donna in un ufficio di soli uomini e, a causa di ciò, si ritrova a dover ingiustamente servire il caffè, pulire e riordinare per tutti. Per sfuggire a ciò, finge di essere incinta. Dietro questa storia apparentemente ironica si nasconde una pungente critica alla società moderna. Il libro è uscito il 22 aprile 2022, conta 168 pagine e costa 17, 50 euro.

Mondadori

Fonte foto: ibs.it

I giudizi sospesi di Silvia Dai Pra’

È la storia dei Giovannetti, famiglia apparentemente felice ed equilibrata. Tuttavia, le prime impressioni spesso ingannano e il fidanzamento della piccola e brillante Perla con il violento e bugiardo James sembrano riportare in superficie molta della polvere che era stata sapientemente nascosta sotto il tappeto. Il libro è uscito il 5 aprile 2022, conta 492 pagine e costa 20 euro.

Mondadori

Fonte foto: ibs.it