Cinema

Cinema: le principali uscite in sala dei prossimi mesi

Condividi su

Dopo le numerose restrizioni dovute alla pandemia, ai vari lockdown e alle limitazioni, il cinema si sta riprendendo.

Molti film in programma per l’anno 2020 e 2021 sono infatti stati rimandati o sono usciti sulle principali piattaforme di streaming.

Vediamo dunque quali sono le principali uscite cinematografiche che ci attendono nelle sale nei prossimi mesi del 2022.

Principali uscite di febbraio 2022

Morbius (3 febbraio 2022), di Daniel Espinosa, con Jared Leto e Michael Keaton. Adattamento cinematografico dei fumetti Marvel. Il dottor Morbius, antagonista di Spider-Man e di Blade, testa su se stesso una cura sperimentale per curare la malattia che lo sta uccidendo. Ciò lo trasformerà in un pipistrello-vampiro, con un’incontrollabile sete di sangue.

Assassinio sul Nilo (10 febbraio 2022), di e con Kenneth Branagh. Kenneth Branagh torna a vestire i panni dell’investigatore Belga Hercule Poirot, noto personaggio dei gialli di Agatha Christie. In questa storia, Poirot, in vacanza sul Nilo, investiga su un misterioso assassinio legato ad un triangolo amoroso.

Il legionario (24 febbraio 2022), di Hleb Papou, con Germano Gentile, Maurizio Bousso, Ilir Jacellari, Giancarlo Porcacchia, Marco Falaguasta, Simona Senzacqua, Hedy Krissane.
Daniel, unico poliziotto di origini africane nel Reparto Mobile antisommossa della Capitale. La situazione abitativa a Roma è critica, tantissime persone hanno deciso di occupare alcuni edifici abusivamente, rivendicando il loro diritto alla casa. A Daniel e alla sua squadra viene chiesto di sgomberare un edificio occupato da oltre 150 famiglie, ma tra queste c’è anche la sua.

Principali uscite di marzo 2022

The Batman (3 marzo 2022), di Matt Reeves, con Robert Pattinson e Colin Farrell.
Torna la saga del cavaliere oscuro, questa volta ispirato ai fumetti più recenti e ai videogiochi della serie Akram.
Questo capitolo racconta di un Bruce Wayne diventato Batman da due anni, combattendo i criminali di Gotham City. Ma un sadico serial killer, a conoscenza della sua vera identità, prende di mira l’élite di Gotham lasciando una serie di indizi criptici. Durante le indagini Batman incontrerà gli storici personaggi del fumetto: Catwoman, Pinguino, Carmine Falcone, Enigmista.

C’era una volta il crimine (10 marzo 2022), di Massimiliano Bruno, con Marco Giallini, Gian Marco Tognazzi, Massimiliano Bruno, Edoardo Leo, Giampaolo Morelli, Carolina Crescentini.
Terzo capitolo della saga “Non ci resta che il crimine”. La scalcinata banda di Moreno, dopo essere fuggita dal 1982 per tornare al presente, si ritrova nell’Italia dell’8 settembre 1943, alla vigilia della guerra di liberazione italiana dal nazifascismo.

[trailer non disponibile]

Spencer (31 marzo 2022), di Pablo Larraín, con Kristen Stewart, Timothy Spall.
Biopic su Lady Diana. Il film racconta il momento in cui scoppia la crisi tra Carlo e Diana, durante le vacanze di Natale del 1991, trascorse dalla famiglia reale nella tenuta di Sandringham, a Norfolk.

Principali uscite di aprile

Bla Bla Baby (7 aprile 2022) di Fausto Brizzi, con Alessandro Preziosi, Matilde Gioli, Maria Di Biase, Chiara Noschese, Cristiano Caccamo, Nicolas Vaporidis.
Un gruppo di dolci e apparentemente innocui poppanti ne combinano di tutti i colori. Pur non sapendo parlare il loro pensiero è manifesto e piuttosto complesso, furbo e forbito.

[trailer non disponibile]

Animali fantastici – I segreti di Silente (13 aprile 2022) di David Yates, con Eddie Redmayne, Jude Law, Mads Mikkelsen.
Terzo capitolo della saga Animali fantastici, spin-off e prequel di Herry Potter, tratti dai romanzi di J.K. Rowling.
Grindelwald lavora ancora per assoggettare il mondo magico ai suoi voleri, epurando mezzosangue e babbani. La squadra di Newt Scamander dovrà rallentare la sua corsa in attesa del ritorno di Silente.

The Northman (28 aprile 2022), di Robert Eggers, con Alexander Skarsgård, Anya Taylor-Joy, Nicole Kidman, Ethan Hawke, Claes Bang, Willem Dafoe.
Il film si ispira all’Amleto di Shakespeare. Amleth, il figlio del re Horwendil, assiste all’uccisione paterna per mano di suo zio, Fjölnir. Amleth riesce a scappare e mettersi in mare per fuggire via, ma farà ritorno da adulto nella sua terra natia per vendicare Horwendil e salvare anche sua madre, la regina Gudrún.
Nel viaggio per raggiungere il suo freddo paese, Amleth incontra la giovane Olga a cui il ragazzo rivela i suoi piani di vendetta e riconquista del regno. Olga si unirà a lui per raggiungere il suo obiettivo: uccidere Fjölnir.

Principali uscite di maggio

Doctor Strange nel multiverso della follia (4 maggio 2022), di Sam Raimi, con Benedict Cumberbatch e Rachel McAdams. Elizabeth Olsen. Sequel del Dottor Strange e ventottesimo film del MCU. Il Dottor Strange è alle prese col multiverso. Accanto a lui, Wanda, determinata a riavere i suoi figli.

Thirteen Lives (12 maggio 2022), di Ron Howard, con Colin Farrel e Viggo Mortensen.
Ispirato ad una storia vera. Nel 2018 una squadra di calcio junior e il loro allenatore rimangono bloccati nella grotta di Tham Luang, in Thailandia, per circa 20 giorni. Il film racconta la missione di salvataggio messa in atto per salvare i 12 bambini e l’uomo, bloccati nelle profondità della Terra.

Top Gun – Maverick (26 maggio 2022), di Joseph Kosinski, con Tom Cruise, Miles Teller, Val Kilmer.
Maverick, richiamato per addestrare una squadra di giovani reclute, incontra Bradley Bradshaw, figlio di Goose, vecchio amico mai dimenticato.


Condividi su