idee per un viaggio in Italia

Idee per un viaggio in Italia

Condividi su

Fonte foto: studenti.it

Non basterebbe una vita per visitare tutte le bellezze del nostro meraviglioso Paese, città piene di vita e ricche di cose da fare, sono dietro l’angolo e ci aspettano. Non c’è limite di età per viaggiare, nessuno può limitare chi ha voglia di conoscere, ecco perchè vi presentiamo alcune idee per un viaggio in Italia, la meta da sogno di tutti gli stranieri.

I luoghi della penisola da visitare 

Viaggiare ci rende sempre felici, che sia solo per un giorno o per un mese intero, fuggire dalla quotidianità ci solleverà sempre il morale. Certamente viaggiare da giovani ci invoglierà di più verso luoghi dove la movida è accentuata. 

Almeno una volta nella vita andrebbero visitate nel dettaglio le principali città d’arte come Roma, con le diverse epoche che la attraversano, Napoli dove fermarsi a mangiare una deliziosa pizza, Firenze centro dell’età medievale, Milano capitale della moda e Venezia dove fare un giro in gondola. 

Ma lo stivale è ricco di luoghi magici da visitare per questo ve ne proponiamo alcuni. 

Le Cinque Terre

Le Cinque terre, sulla costa ligure, saranno il vostro paradiso per alcuni giorni. Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore, i 5 comuni in bilico su uno sperone di roccia saranno liete di accogliervi. La meraviglia dei loro colori vi travolgerà. 

Burano

L’isola arcobaleno nella laguna veneziana, vi renderà partecipe di uno spettacolo di colori delle diverse abitazioni, circolando tra i diversi canali. 

Urbino

Urbino, patrimonio dell’Unesco è una delle mete più ambita delle Marche. Esplodendo la città murata, vi sembrerà di rivivere il rinascimento, tra i mille tesori artistici e storici. 

Saturnia

La città termale si trova in Toscana e la sua sorgente si estende dal Monte Amiata fino alla maremma. Potrete anche trovarle facendo una passeggiata tra i boschi. Perfetta per chi ha bisogno di relax e benessere. 

Alberobello

Patrimonio dell’Unesco è una delle mete più viste nella meravigliosa Puglia, dove le case hanno il tetto  a forma di Cono.

Queste sono solo un briciolo dei luoghi da visitare in Italia, da non perdervi sono le meravigliose isole della penisola più famosa al mondo, le sue Alpi e i piccoli borghi ricchi di storia. 

I benefici del viaggio

Molto spesso ci ripetiamo di aver bisogno di una vacanza, e in effetti probabilmente è così. Viaggiare sicuramente riduce lo stress, non a caso quando siamo fuori città riusciamo a sfuggire dalla quotidianità. Aumenta la nostra capacità di problem solving, poiché nel creare l’itinerario del nostro viaggio riusciamo a prendere diverse decisioni, al nostro ritorno affronteremo diversamente la nostra vita. Oltre ad arricchire il nostro bagaglio personale, ci rende più creativi e felici. 


Condividi su