Milano

Milano: cosa visitare in un giorno?

Condividi su

Siete a Milano di passaggio e non sapete come orientarvi e cosa visitare in un giorno?  Oppure vivete a Milano e avete voglia di trascorrere una domenica all’aria aperta, riscoprendo le bellezze della vostra città ma non sapete proprio dove andare ecco le 5 tappe che Hermes Magazine consiglia a tutti voi attraverso alcuni quartieri e i monumenti più caratteristici della città.

5. Il Duomo

Milano

Il Duomo: Milanoguida

La cattedrale della città e il monumento simbolo dell’orgoglio meneghino. Ovviamente il Duomo con la sua piazza e la sua galleria rappresenta sicuramente uno dei luoghi piu’ significativi da visitare soprattutto sotto Natale, nella bella capitale Lombarda. Dalla Madonnina, dicono che il panorama sia davvero mozzafiato. L’importante è che il fiato corto non vi sia venuto già prima di fare le scale per salirci. Sconsigliato per i deboli di cuore (come me)

4. Il Bosco Verticale

Milano

fonte foto: GreenMilano

Il Boschetto Verticale è il polmone verde della città dopo Parco Nord, nonché il primo polo logistico a sfidare la forza di gravità. Qui i maggiori giocatori dell’ AC Milan, e non solo, vengono a respirare l’ossigeno necessario per poter disputare grandissime prestazioni in campo. Il dubbio però sovviene quando, bisogna potare le piante. Chissà che tipo di tagliaerba utilizzeranno?

3. Il Monumentale

Milano

Sicuramente uno dei luoghi piu’ interessanti è il cimitero Monumentale. (Anche se devo dire che anche “Il Magiur” (Il Maggiore) non è da meno. Ma qui potrete ritrovare i grandi nomi della letteratura italiana e degli imponenti monumenti che solo se avete quel pizzico di “cuore” in piu riusciranno a toccarvi l’animo

2. Under Milano, le meraviglie nascoste

Milano

Fonte Foto: Under Milano

Si vi sto proprio consigliando di prendere la metropolitana e accorgervi di tutti i dettagli, proprio come i fotografi di Under Milano,. perché questa Milano sotterranea, fatta di viaggi e metropolitane nasconde dettagli che fanno davvero bene al cuore.

1. Casa del Biscotto – Affori Centro

Milano

Villa Litta: Foto di Ale Fazzi

Affori è uno dei quartieri piu antichi di Milano, collegato alla Big City Life grazie alla linea gialla. Perché casa del Biscotto? Perché io in questa zona nel periferia nord di Milano io  lascio ogni volta che ci torno un pezzettino di cuore. E un bel pezzo del mio animo resta li, tra le sue case di ringhiera, i nonni fuori dai bar e il traffico delle ambulanze che portano al grande ospedale Milanese.

Milano è qui…

Ecco la vita, a Milano, per me sta proprio qui. Qui troverete anche una biblioteca davvero bellissima immersa nel verde del parco di Villa Litta, dove oltre che leggere tranquillamente il vostro libro, soprattutto in autunno potrete gustarvi un paesaggio davvero incantato.


Condividi su