5 dolci idee per sorprendere a San Valentino

5 dolci idee per San Valentino

Condividi su

San Valentino è alle porte e gli innamorati si preparano a celebrare il loro amore. Non è mai semplice trovare la sorpresa ideale da regalare alla propria metà, ma con un dolce si va sempre sul sicuro. Lasciare stare i classici cioccolatini e mettetevi ai fornelli: non c’è modo migliore per dimostrare attenzioni per il vostro amore!

Tortino con cuore di cioccolato fondente

San Valentino - Tortino al cioccolato

Fonte della foto: Giallo Zafferano

Questo dolce è un classico, per San Valentino. Quello che pochi non sanno è che è anche molto semplice da preparare: il segreto per avere il cuore morbido è solo un gioco tra l’uso dello stampino, che deve essere in alluminio, e la temperatura del forno.
Questo tortino sarà una delizia sia per il palato che per gli occhi!

Semifreddi al frutto della passione

SAN VALENTINO: semifreddo al frutto della passione

Fonte della foto: Cucchiaio d'Argento

Per un dessert dal gusto esotico e portatore di passione, niente di meglio di questo semifreddo! Volendo, potete farlo a forma di cuore, sennò che San Valentino sarebbe? Voi e la vostra dolce metà adorerete il contrasto tra l’acidulo del frutto della passione e la dolcezza della panna.

Whoopies di San Valentino

Whoopies di San Valentino

Fonte della foto: Dolcidee

Queste adorabili merendine sono un modo originale per dichiarare amore alla vostra metà. Sono molto simili a dei macarons, con la consistenza un po’ più corposa, simile a quella dei cupcakes. Per la decorazione, non avete da fare altro se non scatenare il vostro lato artistico. Questa è una ricetta che si può preparare anche in coppia, per divertirsi insieme in cucina!

Biscotti di San Valentino

Biscotti di SAN VALENTINO

Fonte della foto: Cookist

Un altro classico di San Valentino sono i biscotti, facili da confezionare, magari con un sacchetto o una scatolina elegante. Sono anche semplici da preparare: sarà sufficiente un po’ di pasta frolla e della marmellata di fragole per avere dei biscotti gustosi e genuini. Un piccolo suggerimento: provate a presentarli la mattina di San Valentino, come colazione a letto

Red Velvet con mousse al caffè

Red Velvet di San Valentino

Fonte della foto: Dolci Veloci

Questa è una ricetta più complicata delle altre, ma se volete fare colpo a San Valentino è decisamente efficace! La dolcezza del cioccolato e della panna si sposano benissimo con il caffè della mousse, che farà da ripieno a questo dolce favoloso. Una degna conclusione di una romanticissima cena!


Condividi su