Dal 16 al 23 settembre 2020 a Salsomaggiore Terme, in provincia di Parma, si terrà la settima edizione di “Mangiacinema, la Festa del Cibo d’autore e del Cinema goloso”.
Una settimana densa di incontri con professionisti del gusto e dello spettacolo, i quali ci delizieranno occhi e palato attraverso proiezioni e spettacoli a tema cibo, show cooking e molto altro.
Il programma dell’evento di quest’anno non è stato ancora rilasciato, ma siamo venuti a conoscenza di qualche anteprima stuzzicante: innanzitutto sarà organizzata una serata speciale in onore della grande Franca Valeri, recentemente scomparsa, un doveroso omaggio alla memoria della Signora del Cinema e del Teatro italiano. L’evento speciale quest’anno sarà dedicato al “Cinema di Lino Banfi” mentre la ricetta madrina di questa settima edizione sarà assolutamente originale ed inedita, che unirà due provincie molto vicine: Parma e Piacenza.
L’evento culinario più atteso è quindi “Anolini alla piacentina, Pisarei alla parmigiana” che vedrà il susseguirsi di otto star dei fornelli e dintorni: Claudio Rinaldi, Pietro Visconti, Filiberto Molossi, Barbara Belzini, Valerio Varesi, Gabriele Dadati, Carla They, Daniele Persegani.
Altri appuntamenti che ci allieteranno quest’anno come nelle scorse edizioni dell’evento saranno: il Premio Mangiacinema – creatrice di sogni, il Premio Mangiacinema Pop ed il Premio Mangiacinema “Made in Salso”; le visite guidate prenotabili per andare a conoscere i migliori caseifici della zona di Salsomaggiore Terme; show cooking speciali con alcuni tra i più amati chef emiliani; infine, ovviamente come c’è da aspettarsi, la proiezione di tantissimi film, più o meno classici, alcuni dei quali si potranno ammirare per la prima volta nelle loro versioni restaurate.
Per rimanere informati su tutte le novità che saranno presenti nell’edizione del 2020 è possibile visitare il sito internet, mentre la mail è info@mangiacinema.it. Ricordatevi di utilizzare l’hashtag #guardagustagodi per tutte le foto e i commenti social riguardanti l’evento!