Fonte foto: sigep.it
Da sabato 21 a mercoledì 25 gennaio 2023, nell’elegante quartiere fieristico della città di Rimini, si terrà il 44esimo Salone Internazionale della Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianali e Caffè dal nome “SIGEP The Dolce World Expo“, appuntamento annuale dedicato al mondo goloso del dolce italiano e di tutto il mondo.
In queste cinque gustose giornate sarà possibile visitare le cinque aree dedicate al gelato alimento che oramai si consuma tutto l’anno e non solo d’estate, alla pasticceria con ricche decorazioni artistiche oltre che deliziose, al cioccolato una grande passione da sempre per grandi e piccoli, alla bakery caratterizzato da cibo un po’ dolce, ma anche un po’ salato e al caffè e ai suoi mille aromi inconfondibili. Circa 130 mila metri quadrati saranno destinati alla scoperta delle novità nel mondo del dolce con percorsi tematici.
Durante la fiera sarà possibile scoprire tutte le novità del mondo del dolce con materie prime di eccellenza da tutto il mondo, inoltre, saranno presentati macchinari e impianti innovativi per la lavorazione di questo pregiato alimento e packaging ecosostenibili ed eleganti per qualsiasi occasione.
Ci saranno altre tre aree speciale dedicate all’innovazione una parola chiave della fiera, alle start-up con giovani imprenditori del settore alimentare e un’area buyers.
Sarà attivata una piattaforma digitale dal nome SIGEP EXPANDED che avrà l’obiettivo di connettere le aziende del mondo del dolciario con tutti gli operatori internazionali del settore con tutte le novità presenti sul mercato di tutto il mondo.
Contemporaneamente al SIGEP, nelle stesse date e nello stesso luogo, si svolgerà l’AB TECH EXPO il 7° salone internazionale delle tecnologie e prodotti per la panificazione, pasticceria e dolciario.
Il dolce cibo al SIGEP unisce arte, passione e innovazione per un’esperienza unica dove l’artigianato la fa da padrona e dove l’alimento di qualità è il protagonista della fiera. Sarà possibile assistere anche a show, intrattenimento e premiazioni.
Sul sito ufficiale della fiera è possibile visualizzare il programma giorno per giorno, l’ingresso alla manifestazione è riservato esclusivamente agli operatori professionali dalle ore 9:30 alle 18.00 tranne l’ultimo giorno con chiusura alle 17.00.
Nata a Napoli nel 1989, sono agronomo e sommelier del vino, animata da una profonda passione per la natura e i suoi straordinari doni. Dedico il mio tempo ad esplorare e valorizzare tutto ciò che la terra ci offre, coniugando competenze tecniche e un sincero amore per l’ambiente.