Malika Ayane è "Una ragazza"

Malika Ayane è “Una ragazza”

Condividi su

Fonte foto: ecodibergamo.it
Proprio mentre Malika Ayane è impegnata nel Summer tour, ecco un singolo nuovo di zecca. Il suo titolo è “Una ragazza”, ed è una canzone che si adatta perfettamente all’atmosfera estiva, senza però diventare uno di quei tormentoni insopportabili. Uscita il 28 giugno su tutte le piattaforme digitali, è stata scritta e composta non solo dalla cantautrice stessa, ma anche dai colleghi Pacifico e Andrea Bonomo, e prodotta da Greg Willen.
Già dalle sue prima note, ci si può subito immergere in un’atmosfera rigenerante. Sia musicalmente che nel testo, Malika ha voluto rappresentare leggerezza e spensieratezza. Due elementi che sempre più si danno purtroppo per scontati nella vita di tutti i giorni.

La spiegazione del testo

Quante ore si sprecano
Lascia stare che i conti non tornano
Il boa al tuo collo è di struzzo
Anche i nodi più stretti si sciolgono
Ricordare di non buttare via il proprio tempo, e anzi, cercare di valorizzarlo il più possibile. Mettendo da parte le proprie paure e i propri limiti, perché tanto prima o poi tutto si alleggerisce.
E all’improvviso Alleluja
Non serve un miracolo per stare una favola
Stare bene è molto più semplice di quanto si possa immaginare. Troppe volte pensiamo che la felicità sia chissà dove, ed invece è proprio sotto il nostro naso. Nelle piccole cose che abbiamo la fortuna di avere e che troppe volte non vediamo.
Una ragazza come me
Se ride
Non vuol dire sia felice
Forse sta contando vecchie lacrime
La leggerezza si sa, è una gran bella cosa. Tuttavia bisogna ricordare di non credere troppo alle apparenze, cercando ugualmente di scavare nel profondo. E capendo una volta per tutte che leggerezza non è sinonimo di superficialità.
Puoi arrivare anche ultimo
Trascinando con te ogni ostacolo
Ma se forti abbracci ti mancano
Hai pur sempre uno smoking prezioso
Non importa se le cose andranno male. Fa parte della vita. Ciò che conta è imparare che nonostante tutto ci sarà sempre qualcuno pronto a tirarti su, una volta che sarai caduto.
Una ragazza come me
Ti crede se le dici che va bene
Tutto da lontano sembra piccolo
Una ragazza come me
Ti tiene anche se stai per cadere
E se guardi giù il volo è splendido, splendido
Tenersi, per l’appunto. Abbracciati, per mano, ma anche nella propria vita. In una parola sola: fidarsi. Restare l’uno nella vita dell’altro. Cadere, rialzarsi e godere il panorama conquistato con tanta fatica.
Una ragazza come me
E’ splendida
Avere piena consapevolezza di sé, prima di tutto. Sapere quanto si vale è fondamentale per potersi fidare di qualcun altro. Ripeterlo a se stessi quanto si è meravigliosi può essere terapeutico, oltre che regalarci dei momenti di spensieratezza incredibili.

Il video ufficiale

Uscito il 12 luglio sul suo canale Youtube ufficiale, il video ufficiale di “Una ragazza” ha il vero sapore dell’estate. Ambientato in Liguria, precisamente a Santa Margherita, sa dare una grande sensazione di benessere e leggerezza. Oltre che la voglia di sentirsi liberi dagli impegni quotidiani e dai pensieri pesanti. Un ottimo videoclip che si sposa alla grande con la freschezza del sound anni ’60, facendoci desiderare di ballare a piedi nudi su una spiaggia. Un perfetto mood estivo, insomma.


Condividi su