Meg è tornata! In arrivo il nuovo singolo

Condividi su

Fonte foto: Mattia Guolo - Asian Fake

Meg è tornata! La cantautrice e produttrice simbolo della scena alternativa elettronica italiana scrive, arrangia e produce da sempre la sua musica, esplorando nuovi mondi sonori e ampliando sempre di più i propri orizzonti creativi, senza compromessi e senza mai tradire sé stessa, in perenne movimento verso “nuovi accordi e nuove scale”.

Con 8 album, di cui 4 con i 99 Posse e 4 da solista e preziose collaborazioni, Meg è diventata il simbolo del cantautorato alternativo e sperimentale, vantando una carriera eclettica ricca di contaminazioni tra diversi stili e mondi, uniti sempre tra di loro dalla musica elettronica. Alla fine del 2004, Meg dà vita al suo primo disco solista dal titolo “Meg”, seguito nel 2008 da “Psychodelice” che sarà accompagnato da un live audio/video realizzato esclusivamente con iPhone per la prima volta al mondo.

Gli ultimi due dischi sono “Imperfezione e “Concerto imPerfetto” (primo live di Meg registrato al Teatro Carignano di Torino), rispettivamente del 2015 e del 2017. Attualmente sta completando il nuovo album, di imminente uscita, ma a breve uscirà un suo nuovo brano. Scopriamone di più.

“Non ti nascondere”: cosa sappiamo del nuovo singolo

Il 29 aprile uscirà il singolo “Non ti nascondere”, che decreterà il ritorno ufficiale della composer più eclettica della scena italiana. Per questa release, la poliedrica artista partenopea si è avvalsa del talento del produttore e musicista romano Frenetik, con cui ha co-prodotto “Non ti nascondere”. Durante il suo percorso artistico si è sempre circondata di preziosi collaboratori e anche il brano di prossima uscita  ne è la conferma. Il talento di Meg è tutto nel testo di Non ti nascondere che è una vera e propria poesia esistenziale, un manifesto per tutti coloro che in questo mondo si sentono inadeguati, ma che in realtà brillano di luce propria, senza saperlo.

Un inno R/esistenzialista: oggi più che mai sembra che vivere coincida col resistere. Ascoltandolo, è come se Meg ci sussurrasse all’orecchio: “Il mondo ha bisogno di una persona speciale come te! Lo so, è difficile, ma continua a ballare e resisti!”.

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Meg (@meg_muzic)

L’annuncio della release accompagna anche la comunicazione dell’ingresso di Meg in casa Asian Fake, l’etichetta indipendente fondata da Filippo Palazzo, Yuri Ferioli e Daniele Frenetik Mungai, da sempre molto attenta nella scelta dei propri progetti.

Queste le parole di Meg:

Ho sempre scritto esclusivamente per me stessa, e solo per una mia urgenza personale. Adesso invece qualcosa dentro è cambiato. Oggi, per la prima volta, mi ritrovo a sperare che la mia musica raggiunga anche solo una persona lì fuori per darle forza, coraggio, fiducia, sollievo, come fosse un abbraccio. Il motivo per cui ho deciso di pubblicare nuova musica è perché spero accenda una fiamma dentro chi la ascolterà in questi tempi bui come gli abissi.

Quando vedremo Meg live

Meg è pronta a tornare live: il primo appuntamento è sul palco del MI AMI, il festival al Circolo Magnolia dal 27 al 30 maggio. Sabato 28 è il giorno di Meg. Clicca qui per i biglietti.


Condividi su