Paola e Chiara: è giunto il momento della réunion?

Paola e Chiara: è giunto il momento della reunion?

Erano belle, sensuali, energetiche: in poche parole, le regine della musica pop italiana negli anni ’90 e nel primo decennio del duemila. Ma, dopo un’infilata di successi di tutto rispetto, il sodalizio artistico di Paola e Chiara si è interrotto bruscamente, spezzando il cuore dei fan.

Non tutto è perduto, comunque. Oggi ci sono sempre più rumors che le due sorelle intendano riprendere a cantare insieme.

Paola e Chiara, le sorelle celebri della musica italiana

Dopo aver iniziato come coriste per gli 883, Paola e Chiara (Iezzi) intraprendono presto una propria carriera come duo, presentandosi al Festival di Sanremo con Amici come prima, una canzone fresca dalle sfumature celtiche che le ha portate alla vittoria nella sezione Nuove proposte.

Paola e Chiara: è giunto il momento della réunion?

Fonte foto: notizie.com

Da lì in poi il successo, con cinque milioni di dischi venduti, otto album in studio, cinque partecipazioni a Festivalbar e una vittoria a Un disco per l’estate. Le due sorelle amano sperimentare, declinando il pop in tutte le sue versioni fino alla svolta sexy-latina con cui sfornano i loro brani più famosi: Festival, Viva El Amor! ma soprattutto Vamos a bailar (esta vida nueva), un tormentone estivo con un ritornello che entra nella testa e non ne esce più.

Nel 2013, però, decidono di lasciarsi e intraprendere strade diverse. Paola continua a dedicarsi alla musica come dj, Chiara scopre la passione per la recitazione.

Le esibizioni a sorpresa

L’8 aprile del 2019, nel corso dei festeggiamenti per il compleanno di un amico, Paola e Chiara si erano esibite insieme, in un evento che aveva riacceso le speranze dei fan, che nonostante fossero passati tanti anni dalla separazione artistica avevano ancora il duo di sorelle nel cuore e speravano di vederle riunirsi per cantare i loro più gradi successi. Così non è stato, purtroppo, perché dopo quell’evento sono trascorsi altri anni di oblio.

Paola e Chiara: è giunto il momento della réunion?

Fonte foto: today.it

Ma in questi giorni, davvero a sorpresa, si sono presentate delle ghiotte occasioni per ascoltare di nuovo queste due voci di talento.

Prima in un evento del tutto inatteso in cui, mentre Paola era impegnata in un dj set per l’inaugurazione di un negozio di Milano nella Galleria San Carlo, è comparsa anche Chiara, che ha intonato insieme a lei, nell’entusiasmo generale della folla accorsa per assistere al concerto improvvisato, alcuni dei loro brani più conosciuti. Poi quando entrambe hanno partecipato al concerto tenuto a Bibione da Max Pezzali, e cantato come coriste quasi volessero ricongiungersi con il passato e tornare al tempo in cui, al loro esordio, avevano accompagnato in tour proprio questo artista insieme al suo gruppo di allora, gli 883.

La possibile reunion

Dopo queste piacevoli sorprese, le voci di una réunion vera e propria sono diventate sempre più consistenti. Nel 2013 le due sorelle avevano interrotto la collaborazione artistica a causa dello stress eccessivo dovuto al loro successo, che aveva reso il rapporto tra loro sempre più teso, e alla delusione nel vedersi rifiutate dalle radio che davano poco risalto ai loro pezzi.

Oggi, però, sembrano entrambe più serene e, a giudicare dalle apparizioni in pubblico, felici di cantare di nuovo insieme. Le loro recenti esibizioni hanno acceso di un entusiasmo genuino i loro ammiratori, che sui social le hanno accolte con grande calore e commenti elettrizzati.

Tanto affetto dimostrato da un pubblico che non le ha mai dimenticate potrebbe convincere Paola e Chiara a ricostituire l’iconico duo; c’è chi spera che stiano addirittura progettando di presentarsi sul palco del Festival di Sanremo 2023, per consacrare la loro réunion in maniera definitiva.