Spice girls: 25 anni dopo

Condividi su

Fonte foto: ca.finance.yahoo.com

A metà degli anni ’90, le Spice Girls erano uno dei gruppi pop femminili più popolari e di maggior successo commerciale al mondo. La loro ascesa fu rapida, e il crollo fu una vera tragedia per i fan. Nei soli 6 anni della sua esistenza il gruppo pubblicò 3 album, che hanno venduto 75 milioni di copie. E ora, 25 anni dopo, esce una ristampa dell’album di debutto in edizione deluxe.

“Spice” il ritorno

Le Spice Girls si stanno preparando a ripubblicare il loro album di debutto Spice per il loro 25° anniversario. Spice 25 includerà tracce bonus, b-side e registrazioni inedite tra cui un mix alternativo di Dave Way di Wannabe, un mix radiofonico di Say You’ll Be There, una versione orchestrale di 2 Become 1 e un mix di Unlimited Groove di Love Thing. Il cofanetto includerà anche sei cartoline delle Spice Girls con le fotografie di Tim Roney scattate a Parigi nel settembre 1996.

Pubblicato originariamente il 4 novembre 1996, “Spice” è rimasto alla posizione numero 1 nella classifica ufficiale degli album del Regno Unito per 15 settimane e nella Top 40 per oltre un anno, oltre a raggiungere il numero 1 nella classifica mondiale degli album di Billboard 200.

La data

L’uscita avverrà il 29 ottobre, secondo il Daily Mail. In tale edizione, gli artisti combineranno l’album originale del 1996, remix, tracce bonus e registrazioni inedite. La release sarà su due CD, vinile, cassette e apparirà esclusivamente su Apple Music.

La band ha già condiviso una nuova versione della canzone Say You’ll Be There, in cui l’armonica a bocca di Judd Lander è stata sostituita con un assolo di sassofono.

Non potevamo mancare al nostro 25° anniversario senza ringraziare i fan per il loro incredibile supporto“, ha detto Victoria Beckham.

L’album Spice è diventato disco di platino dieci volte nel Regno Unito e in Canada, sette negli Stati Uniti e ha ricevuto il “platino” in molti paesi europei. Ha reso noti brani come Wannabe, 2 Become 1, Who Do You Think You Are, Mama e altri.

La reunion

Le Spice Girls si sono riunite nel febbraio 2018, dopo una pausa di 10 anni, per creare un album con i più grandi successi del gruppo. I media hanno diffuso informazioni al proposito già nel 2017. Secondo The Sun, la riunione fu avviata per iniziativa di un membro del gruppo, Melanie Chisholm (Mel C).


Condividi su