The Psychedelic Furs: la band inglese, fondata dai fratelli Butler, arriva in Italia per un’unica data.

Icone senza tempo del rock alternativo, i The Psychedelic Furs hanno ridefinito i confini del rock’n’roll con un’impronta inconfondibile. Sin dal loro esordio nella scena post-punk britannica di fine anni ’70, la band guidata da Richard Butler e dal fratello Tim Butler al basso, ha lasciato un segno profondo nella musica contemporanea, unendo crudezza e romanticismo. Con una combinazione unica di attitudine punk, atmosfere new wave e melodia pop, i Furs si sono rapidamente imposti tra i protagonisti della scena alternativa, diventando una presenza fissa nelle radio universitarie e nei club più visionari. Brani come “Love My Way“, “Pretty In Pink“, “Heaven“, “The Ghost In You” e “Heartbreak Beat” sono diventati veri e propri classici, capaci di attraversare generazioni e influenzare decine di artisti.

Nel corso della loro carriera, i The Psychedelic Furs hanno pubblicato otto album in studio, oltre a raccolte, cofanetti e un DVD live. La loro musica ha ispirato la colonna sonora del film “Pretty in Pink” di Howard Deutch.

A quasi trent’anni dalla fondazione, il loro ritorno discografico con “Made of Rain” (2020) è stato un grande successo, entrando nelle classifiche di numerosi paesi e diventando il secondo disco più alto in classifica nel Regno Unito nella storia della band. Acclamato dalla critica, è stato incluso in molte classifiche di fine anno come uno dei migliori album del 2020. Ma è dal vivo che i Furs rivelano tutta la loro potenza: con uno show intenso e travolgente, hanno calcato i palchi dei festival più prestigiosi, dal Glastonbury alla Hollywood Bowl, dalla Royal Albert Hall alla Radio City Music Hall, portando la loro musica in tour in tutto il mondo, senza mai perdere la carica viscerale delle origini.

Info e biglietti

Appuntamento all’11 novembre al Fabrique di Milano.

Biglietti su DICE qui
https://link.dice.fm/k46f15246d6d

You May Also Like

“Hotel Supramonte”: la canzone capace di elevare il particolare a universale

Il testo ed il significato del brano di Fabrizio De Andrè, tra i più influenti e dotati cantautori italiani.

Le “Million reasons” di Lady Gaga

Conosciamo meglio l’intensa ed emozionante “Million reasons”, una delle canzoni più famose di Lady Gaga.

TikTok: la classifica dei brani virali 2023

TikTok: la classifica dei brani italiano diventati virali in questi primi mesi del 2023. I più ballati, ascoltati, editati, ricantati, utilizzati, ricondivisi.

Rewind di Vasco – L’amore senza ipocrisie

Rewind di Vasco Rossi è un inno tutt’altro che maschilista. È l’elogio universale alla libertà dell’amore. Scopriamo insieme il significato di questa canzone.