Cos’è Hermes Magazine
La nostra realtà editoriale, nata dal lavoro sinergico di giovani talenti, è cresciuta in breve tempo grazie al costante impegno di ognuno, ma soprattutto dal comune desiderio di lasciare un’impronta che fosse modello di spessore. Nella sconfinata mole di conoscenza che ancora è da esplorare, Hermes Magazine vuole essere approdo per ormeggi di menti fresche, energiche e fulgide. Vuole essere traghetto che scorti autori meritevoli e lettori attraverso il mare cibernetico di informazioni, facendo appropriate selezioni e portando, quindi, in viaggio i pensieri e i sentimenti, il sapere e la bellezza del mondo, la scoperta e la ricchezza interiore di tutti coloro che amano il meraviglioso spazio della creatività. Quella che rende il genere umano così affascinante e unico.
Presentazione della vetrina letteraria
Questo progetto è pensato per essere vetrina, trampolino di lancio per chi ha qualcosa da dire, qualcosa di bello e nuovo che doni a tutti, autori e lettori, una nuova prospettiva di crescita.
È proprio per tale ragione che da oggi è presente su Hermes Magazine la nuova sezione Vetrina Letteraria. Uno spazio per gli autori che intendano conquistare un po’ di visibilità all’interno di un contesto vasto e sempre meno accessibile, che noi vogliamo trasformare in cassa di risonanza di successo.
Ogni mese il giornale pubblicherà i lavori considerati meritevoli sul proprio sito e utilizzerà tutti i possibili canali Social per diffonderli. Per stuzzicare la fantasia degli autori abbiamo pensato di lanciare volta per volta un tema diverso che sia riferimento, ispirazione per le opere da produrre, siano queste poesie o racconti brevi e sarà nostra cura darne idonea comunicazione sul sito.
Le regole
Gli autori dovranno seguire queste poche e semplici regole per facilitare il lavoro dei redattori:
Per i racconti
Il testo dovrà essere di minimo 1800 battute per un massimo di 7200, spazi inclusi. Accetteremo esclusivamente file in formato .doc o .docx, rinominati “Racconto– Titolo – Nome e Cognome Autore”. Gli autori dovranno allegare anche una breve biografia e sinossi del racconto.
Regole editing: font “Times New Roman”; size 12; interlinea: 1,5; margini documento: 3 (tutti)
Per le poesie
Le opere dovranno essere composte con un minimo di 6 versi e un massimo di 30, senza vincoli di metrica. Accetteremo esclusivamente file in formato .doc o .docx e nominati “Poesia – titolo – Nome e Cognome Autore”. Gli autori dovranno allegare anche una breve biografia.
Regole editing: font “Times New Roman”; size 12; interlinea 1,5; impostazione centrale del testo.
Ogni opera dovrà essere inviata al seguente indirizzo mail: raccontiepoesiehermes@gmail.com
Se sei interessato, dai un’occhiata alla pagina del regolamento QUI.