Regolamento per la selezione dei racconti

Qui di seguito potrete trovare il regolamento per la selezione dei racconti. Poche, piccole regole da seguire per fare in modo che il vostro componimento, che sia un racconto o una poesia, abbia la possibilità di essere selezionato e, quindi, pubblicato.

Regolamento

1) Potranno partecipare autrici e autori che abbiano raggiunto la maggiore età.

2) Gli elaborati dovranno rispettare la tematica indicata, la lunghezza, il font e il size come segue:

Per i racconti – il testo dovrà essere di minimo 1800 battute per un massimo di 7200, spazi inclusi. Accetteremo esclusivamente file in formato .doc o .docx, rinominati “Racconto– Titolo – Nome e Cognome Autore”. Gli autori dovranno allegare anche una breve biografia e sinossi del racconto.

Regole editing: font “Times New Roman”; size 12; interlinea: 1,5; margini documento: 3 (tutti)

Per le poesie – le opere dovranno essere composte con un minimo di 6 versi e un massimo di 30, senza vincoli di metrica. Accetteremo esclusivamente file in formato .doc o .docx e nominati “Poesia – titolo – Nome e Cognome Autore”. Gli autori dovranno allegare anche una breve biografia.

Regole editing: font “Times New Roman”; size 12; interlinea 1,5; impostazione centrale del testo.

3) Non saranno ammessi gli elaborati che – volontariamente o involontariamente – promuovano il razzismo, l’omofobia, la violenza di genere o che fomentino l’odio verso le diversità culturali e sociali di qualsiasi tipo.

4) Gli elaborati dovranno essere spediti esclusivamente tramite e-mail a: raccontiepoesiehermes@gmail.com con allegato il modulo di adesione.*

5) I partecipanti accetteranno il trattamento dei propri dati personali ai sensi del GDPR del 25 maggio 2018.

* segui questo link per visualizzare e stampare il MODULO DI ADESIONE.

Per  conoscere il progetto, visita QUESTA pagina.