Qui di seguito potrete trovare il regolamento per la selezione dei racconti. Poche, piccole regole da seguire per fare in modo che il vostro componimento, che sia un racconto o una poesia, abbia la possibilità di essere selezionato e, quindi, pubblicato.
Regolamento
1) Potranno partecipare autrici e autori che abbiano raggiunto la maggiore età.
2) Gli elaborati dovranno rispettare la tematica indicata, la lunghezza, il font e il size come segue:
Per i racconti – il testo dovrà essere di minimo 1800 battute per un massimo di 7200, spazi inclusi. Accetteremo esclusivamente file in formato .doc o .docx, rinominati “Racconto– Titolo – Nome e Cognome Autore”. Gli autori dovranno allegare anche una breve biografia e sinossi del racconto.
Regole editing: font “Times New Roman”; size 12; interlinea: 1,5; margini documento: 3 (tutti)
Per le poesie – le opere dovranno essere composte con un minimo di 6 versi e un massimo di 30, senza vincoli di metrica. Accetteremo esclusivamente file in formato .doc o .docx e nominati “Poesia – titolo – Nome e Cognome Autore”. Gli autori dovranno allegare anche una breve biografia.
Regole editing: font “Times New Roman”; size 12; interlinea 1,5; impostazione centrale del testo.
3) Non saranno ammessi gli elaborati che – volontariamente o involontariamente – promuovano il razzismo, l’omofobia, la violenza di genere o che fomentino l’odio verso le diversità culturali e sociali di qualsiasi tipo.
4) Gli elaborati dovranno essere spediti esclusivamente tramite e-mail a: raccontiepoesiehermes@gmail.com con allegato il modulo di adesione.*
5) I partecipanti accetteranno il trattamento dei propri dati personali ai sensi del GDPR del 25 maggio 2018.
* segui questo link per visualizzare e stampare il MODULO DI ADESIONE.
Per conoscere il progetto, visita QUESTA pagina.