I BTS raggiungono il record di views in un solo giorno su Youtube e su Spotify. Oltre 100 milioni di views per il video in sole 24 ore, mentre gli stream sono oltre 7 milioni.
I BTS sono una band coreana, praticamente la più importante per quanto riguarda il fenomeno K-Pop nel mondo ed ha pubblicato, poco tempo fa, “Dynamite“, primo pezzo completamente in inglese. Un brano attesissimo da quella che attualmente è senza dubbio una delle fanbase più attive al mondo, al punto che, quando si prospetta l’uscita di un nuovo brano o album, si attiva per far sì che gli ascolti siano quanti più possibili, anche per poter far superare record su record alla propria band preferita.
Il video del singolo, infatti, ha superato i 100 milioni di visualizzazioni in 24 ore – sono state 101.1 milioni le volte che il video è stato visto -, diventando, appunto, il video più visto di sempre in una sola giornata. I BTS hanno così battuto il record che apparteneva a un’altra delle band più amate del K-Pop, ovvero quella tutta al femminile delle Blackpink che avevano conquistato il record con la canzone “How You Like That” che aveva totalizzato 86.3 milioni di visualizzazioni. Ovviamente il video è in crescita costante.
La canzone ha battuto anche un altro record, ovvero quello del record di stream in 24 ore nel 2020, battendo Cardigan di Taylor Swift. Il brano della band coreana ha chiuso con 7.778.950 di visualizzazioni. È la prima volta per un brano di una band coreana, sebbene negli ultimi anni i BTS abbiano battuto vari record anche nel mercato statunitense, e oggi sono considerata la pop band più influente al mondo. Nel video, il gruppo si accompagna ad una coreografia che innegabilmente risente delle influenze di Michael Jackson, l’icona della musica pop per eccellenza, e rappresenta un omaggio al grande artista. “Dynamite” ha anticipato l’uscita del nuovo album dei BTS che, con molta probabilità, seguirà la linea di questo primo singolo e sarà completamente in lingua inglese, distaccandosi dalla lingua originale con cui, finora, si erano esibiti. Tra l’altro per settembre dovrebbe essere diffuso anche il loro film, “Break the Silence: The Movie”, in cui spiegano come è nata la loro band e il fenomeno che si è creato attorno alla loro attività musicale. Per ottobre, invece, in Corea è previsto il loro primo concerto dopo aver posticipato una tappa del tour di “Map of the Soul: 7”, concerto che sarà trasmesso anche in streaming l’11 e il 12 ottobre, anche se al momento le organizzazioni sono sempre soggette a possibili cambiamenti.